Il sito del Gruppo Sportivo Marconi di Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293

H O M E
C H I    S I A M O
L E    N O T I Z I E
C L U B    A M I C I
Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie

05.10.2012
Jesolo e Rieti, dieci in gara alle rassegne tricolori
Cadetti pronti via: già due finalissime italiane per Andrea e Serena!



Grande week end, da oggi a domenica 7 ottobre, con gli ultimi campionati italiani della stagione 2012 che vedono scendere in pista e pedana ben dieci nostri atleti.
A Jesolo sono già in corso i tricolori per Regioni Cadetti, iniziati oggi pomeriggio. E i due atleti in gara hanno già colto due finali italiane.
Quinto nel salto in lungo Andrea Marziano, ottimo il suo 6,24 che praticamente fa il bis con la migliore misura stagionale di 6,25. Molto buona la sua gara, così come la predisposizione a fare bene, senza indecisioni: Andrea ha interpretato bene la gara lasciando nella sabbia una serie lunga di salti oltre i 6 metri, coronata dalla miglior misura al terzo balzo.
Battesimo della finale tricolore anche per Serena Bordignon, entrata nella gabbia del disco nel primo pomeriggio. Grande emozione per la gara, iniziata con lanci che la lasciavano fuori dalla finale sui 26 e poi sui 23 metri. Alla terza prova però il 27,84 che la proiettava tra le prime otto. In finale, due nulli e poi un 27,85 finale per il settimo posto d'Italia. Comunque una gara da mettere in cornice!
A Jesolo sabato 6 in pedana Beatrice Fiorese nel lungo e Stefano Brunello nel martello. E domenica 7 Simone Busnardo nell'alto e Eric Vanzo nel disco.
In bocca al lupo, e crepi!
Intanto a Rieti prende il via sabato 6 ottobre la finale scudetto della Serie A Oro Under 23 a squadre, per l'assegnazione degli scudetti. In gara anche le due formazioni U23 della nostra collegata Atletica Vicentina, con quattro nostri atleti: tra i maschi Eros Chemello (giavellotto) e Fabio Bergamin (asta), all'esordio a questi livelli; e tra le femmine Francesca Parolin (martello) e Laura Strati (m. 100, lungo e staffetta 4x100).

Le foto. In alto da sinistra la sera prima della partenza dei Cadetti: da sinistra Andrea, Beatrice, Simone, Eric e Serena, più Stefano. Sotto, i quattro in orange U23: da sinistra Eros, Francesca, Laura, Fabio con il tecnico Chiurato.