08.12.2012
Davide Merlini rivelazione a X Factor: un vero agonista
come negli anni di atleta marconiano di punta
Davide Merlini ha concluso al terzo posto (sui 60 mila che ci hanno provato...) la sua lunga cavalcata vincente a X Factor. Il nostro ex atleta, che ha fatto con i colori del Gs Marconi tutte le categorie promozionali (Esordiente, Ragazzo, Cadetto) è una delle rivelazioni della musica italiana.
E di certo l'agonismo che in lui è innato gli è servito per fare bene nella gara canora, dove ha scalato tutte le posizioni, arrivando alla finalissima.
Nell'intervista del suo profilo su Sky, alla domanda del suo rapporto con lo sport, ha risposto: «Ho fatto atletica leggera fino ai 14 anni». E sono stati anni, quelli in grigioarancio, davvero alla grande. Davide non mancava mai un allenamento, e ovviamente non forava neanche una gara. Ha vinto tutto quello che c'era da vincere, si trattasse di velocità, ostacoli, salti, lanci o mezzofondo. Era una delle punte di diamante marconiane.
Ancora adesso il suo nome c'è nell'elenco dei record sociali: è uno che ha lasciato il segno! Forte spirito agonistico e doti non comuni lo hanno sempre caratterizzato.
Studente, poi operaio caldaista e ora cantante: ad appena 21 anni ha una lunga carriera davanti, che gli auguriamo la più soddisfacente e appagante possibile. Di certo l'esperienza sportiva potrà essergli utile per farsi strada in un mondo certamente molto competitivo e non facile come quello della musica.
Lui ha dimostrato di avere i numeri.
Nelle foto, Davide dal nostro archivio in due gare, di ostacoli e di salto in lungo negli anni di Esordiente, e in momenti di relax un po' spiritosi (una festa allo stadio e un raduno estivo), con dei colleghi di squadra in tempi più recenti.
|