Il sito del Gruppo Sportivo Marconi di Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293

H O M E
C H I    S I A M O
L E    N O T I Z I E
C L U B    A M I C I
Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie

27.01.2013
Finale col turbo ad Ancona, argento ai campionati italiani di Prove Multiple Allieve

Esordio tricolore per Beatrice Fiorese appena approdata nella categoria Allieve, ed è un ottimo inizio con scoop: argento.
La velocista e lunghista di casa marconiana, che ora veste la maglia orange Gs Marconi/AV Frattin Auto, ha preso parte con successo ai campionati italiani di prove multiple al palaindoor di Ancona, nel tetrahlon Allieve.
Già l'inizio è scoppiettante: nei 60 ostacoli Bea tira giù 13 centesimi al suo personale e taglia il traguardo in 9"00, mettendo in cascina ben 910 punti! Poi affronta il peso, che non è proprio il suo punto forte, ma si difende molto bene, lanciando a 10,36 (il coach Chiurato prevedeva un potenziale 10,50, quindi ci siamo), per 553 punti molto utili.
Nella gara di alto l'atleta non va a strafare, ma si esprime sui suoi migliori livelli: entra a 1,48, poi fa un solo errore e chiude a 1,60, e così sono altri 736 preziosissimi punti.
A quel punto è quinta, ma i distacchi sono molto abbordabili e manca solo il doppio giro di pista: sui 400 non ha un tempo già registrato, ma si sa che le potenzialità di "volare" ci sono. Sia allo stadio, sia da casa, collegati sui risultati live e via cellulari, si percepisce che può succedere qualcosa di ottimo.
E così infatti è: la Bea accende il turbo e va a chiudere in 1'00"33, secondo tempo di tutto il lotto delle partecipanti.
Una volatona che vale l'argento: con i 686 punti finali ci si arrampica a 2.885 punti, che significano una medaglia d'argento bella, netta e pulita: un centinaio di punti dietro la lombarda Sportoletti, favorita della vigilia, e un centinaio di punti davanti alla padovana Agostini.
Come esordio non c'è proprio male!

Foto da Ancona: Beatrice sul podio, nel peso e il photofinish della sua batteria dei 60 hs (è la terza)

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici