03.02.2013
Lanci marconiani di tutto rispetto: a Schio vinciamo il "Carla Sport"
Invernali, a Vicenza botto del martello con chance di entrare nella finale tricolore
Già staccati diversi ticket di prenotazione degli Italiani
Procede bene la stagione per i lanciatori cassolesi. A Schio i marconiani, notizia più recente, il 2 febbraio vincono per il secondo anno consecutivo il trofeo "Carla Sport" di lancio del peso indoor, stavolta con la Cadetta Gloria Gollin (un anno fa col cadetto Eric Vanzo) che lancia senmpre intorno ai 10 metri (9,97 e 9,96) e si dimostra assidua ai diversi appuntamenti del trofeo gara. Bene anche gli altri in gara: Amar Kasibovic a 10.33, Riccardo Miglietta a 10.27 e Alessia D'Anna a 8.74.
Per il neo Allievo Vanzo 13,21.
Interessanti i lanci lunghi all'aperto. In una domenica mattina freddolosa a Vicenza, il 27 gennaio, si destreggiano molto bene le martelliste.
La botta arriva da Chiara Carlesso che acciuffa il secondo posto battuta solo dalla campionessa italiana 2012 Allieve Camporese. Il risultato di m. 45,28 con il martello da 4 chili è di buon auspicio, dato che era il primo obiettivo dell'anno da raggiungere nella stagione estiva. Ora il prossimo step potrebbero essere i 48,50 del "minimo" di partecipazione ai campionati italiani assoluti e farlo al primo anno di categoria juniores non è da tutti.
Ottima martellata anche per Serena Bordignon, alle prese con l'attrezzo "delle grandi": 34,73 il suo risultato (già superato il minimo per i campionati italiani estivi) fa ben sperare per la fortissima squadra Allieve di Atletica Vicentina Frattin Auto ai prossimi CdS.
Mancava Francesca Parolin alle prese con i primi esami universitari.
Nel disco poi Serena sfiora il proprio personale lanciando a 32,02, mettendo già in cassetto la partecipazione ai prossimi campionati italiani. Nel giavellotto, Elisa Dalla Valle con 29,22 ha raggiunto il nuovo primato personale con il nuovo attrezzo da 600 grammi.
I giavellottisti maschi hanno risentito della temperatura invernale della giornata e della mancanza di una preparazione tecnica specifica, data la temperatura invernale non adatta al lancio con rincorsa completa. Discrete comunque le misure con il giavellotto da 800: Eric Vanzo lancia a 39,38 e Eros Chemello arriva a 43,33.
Va molto meglio per loro il lancio del disco. Eros migliora di 3 metri e mezzo il risultato dello scorso anno con il disco da 2 chili, abbattendo il muro dei 40 metri: 40,79 il suo risultato e minimo per gli italiani estivi superato. Eric lancia un buonissimo 33,65 con l'attrezzo da 1,750 chili (attrezzo della categoria juniores).
Il prossimo appuntamento con i lanci invernali è a a Montebelluna il 9 e 10 febbraio per potersi migliorare ulteriormente e, per Chiara, provare a entrare tra le 8 migliori in Italia che disputeranno l'accesso alla finale invernale di Lucca.
Foto: in alto a Schio Amar, Eric, Riccardo, Alessia e Gloria. Sotto Chiara e Eros, Serena e Elisa
|