14.02.2013
Assoluti, velocità e lanci di grande interesse
Prenotati due rendez-vous agli italiani
Week end positivo per gli atleti grigioarancio in maglia AV, con molti PB a segno.
Alla riunione indoor di Padova, il 10 febbraio, m. 60 a razzo per Laura Strati: nella batteria con Manu Levorato, si classifica seconda in 7"60, nuovo PB rispetto al 7"62 che le diede l'argento nel 2010 ad Ancona nella finale tricolore Promesse. E minimo per gli Italiani di Ancona del 16-17 febbraio, dove gareggerà sabato nel lungo e domenica nello sprint.
Bene a Padova anche Riccardo Faliva che in 7"78 si migliora rispetto al crono conseguito a Modena, e bene pure Fabio Bergamin che nell'asta sale a m. 3,60 eguagliando la sua miglior misura.
Sempre buone notizie dai lanci. A Montebelluna, nella seconda fase degli invernali, nel giavellotto due PB: Eric Vanzo a m. 43,31 e Andrea Ferrazzi a m. 42,79.
Sono Personal Best anche i 35,39 raggiundi da Eric nel disco, mentre Serena Bordignon lancia ad un buon 29,50.
Sempre la Serena poi si diverte col martello e lancia a 34,39, PB! Ottima anche Chiara Carlesso che riesce a migliorare il lancio già grande della seduta precedente e stavolta raggiunge i 45,47 col martello da Junior: bellissmo PB! Un attimo sottotono Francesca Parolin, che all'esordio, dopo una preparazione non ottimale causa università, lancia a 47,46: misura che comunque per ora la qualifica alla finale tricolore di Lucca tra le Promesse. Facciamo gli scongiuri. L'importante comunque è che la Francy c'è!
Foto: Francesca in una foto d'archivio
|