20 gennaio 2008
> Trofeo Giovanile Veneto: una grande vittoria. E una storica affermazione: Ragazze terze della Regione
La Fidal Veneto ha pubblicato i risultati del Trofeo Giovanile Veneto 2007, le cui premiazioni si terranno alla festa dell'atletica veneta, in marzo. Il Trofeo Giovanile si assegna stilando una classifica, sia individuale che a squadre, con gli atleti che hanno disputato almeno cinque gare diverse nel corso dell'anno, sommando i punteggi relativi.
La nostra società negli ultimi anni ha già vinto più volte questa classifica regionale, e quest'anno si ripete, nella categoria Ragazze, con Emma Agugiaro, autrice di una performance da brivido: 4.694 punti, il che vuol dire ben oltre 900 punti in media a prestazione, distanziando la seconda arrivata di circa 700 punti. Ottima e "storica" anche la performance della squadra: le Ragazze infatti si classificano terze della regione, con 31.375 punti, dietro le corazzate Fiamm e Nevi ma distanziando in modo chilometrico altre società di grande blasone e reclutamento come Treviso e Montebelluna. Oltre alla Agugiaro, le protagoniste di questa classifica sono: Alessandra Cannella, Chiara Carlesso, Nadia Grieco, Chiara Pesavento, Chiara Farronato, Beatrice Alberton, Elisa Dalla Valle, Giorgia Dal Ben, Giorgia Bozzetto, Martina Vanin, Sofia Fontana.
Ottimo comunque anche il nono posto dei Ragazzi, con 10.724 punti: nella classifica individuale troviamo un bel 12. posto per Simone Bellò e un 19. per Mattia Comin, oltre ai punti decisivi portati da Andrea Geremia.
Anche le Cadette sono andate forte: tre atlete hanno coperto cinque gare e grazie a loro, Francesca Parolin, Chiara Cappellari e Lucia Bellò, conquistiamo il 13. posto regionale. Nel Grand Prix di specialità, bel 10. posto individuale nei lanci della Parolin che equivale a un 12. posto di squadra.
|