26.02.2013
Campionati italiani giovanili, 4° e 6° posto per Bea con PB ad Ancona
Nel peso Eric è 14° riuscendo a cogliere il personal best
Campionati italiani giovanili ad Ancona, con i due nostri portacolori nella categoria Allievi, Fiorese e Vanzo, il 23 e 24 febbraio, in pista e in pedana con la maglia orange della collegata AV.
Doppia finale per Beatrice Fiorese che nel lungo, il sabato, plana a m. 5,85 all'ultimo salto, ottima misura per la categoria e suo nuovo PB dopo il 5,81 di Jesolo 2012. Bella la sua gara, sempre con misure molto buone. Alla fine è quarta (in altre edizioni la misura le avrebbe dato il podio) in una gara che ha visto veramente misure stellari e la vittoria a 6,16. Comunque l'atleta è la prima in classifica dell'annata '97.
La domenica Bea è in gara nella velocità: apre la batteria con un rilassato 7,99, quindi in semifinale quasi eguaglia il proprio personale in 7"87. In finale chiude sesta con 7"89: purtroppo nell'uscita dai blocchi perde l'equilibrio e cincischia nei primi due appoggi, altrimenti poteva accadere di tutto!
Ottimo campionato in archivio, con la delusione della staffetta finale 4 x 200, condita dalla squalifica per la squadra AV che di certo poteva mirare a una medaglia.
Nel peso Eric Vanzo dimostra la sua versatilità e ancora uan volta non "tradisce", lanciando a m. 13,75, nuovo PB con l'attrezzo della categoria Allievi. Non era facile entrare in finale, visto il lotto dei concorrenti, Eric comunque ha fatto intero il suo dovere classificandosi al 14. posto.
Foto: dall'alto il photofinish di Bea, che lotta all'arrivo in seconda corsia, quindi un suo volo "angelico" nella sabbia; infine Eric in una foto d'archivio
|