Grande domenica il 10 marzo per i convocati nelle rappresentative.
A Modena, al meeting interregionale, i Cadetti con la maglia del team veneto si comportano tutti molto bene. Il bronzo viene conquistato da Andrea Marin che, nell'asta, dopo già essere arrivato a 2,90 nell'ultima seduta al coperto a Padova, si migliora tantissimo e si arrampica fino a m. 3,20, conquistati all'ultimo tentativo dopo che era già terzo sicuro a 3,10.
Nel martello altro PB inatteso di Edy Nichele, che si migliora di oltre cinque metri e lancia l'attrezzo oltre i 38 metri! E conquista il 5. posto.
Nei 60 ostacoli anche Gloria Gollin stacca il PB: manca la finale A per 8 centesimi ma vince la finale B, per il 7. posto complessivo, in 9"24.
Infine nella marcia Erika Pontarollo si conferma sui suoi tempi migliori transitando al traguardo in 16"36, appena 5 più del personale.
Alla fine la squadra veneta è terza nella classifica complessiva per team.
Al palaindoor di Padova invece la squadra della provincia di Vicenza ha sbancato la finale mini indoor del Trofeo Province Venete per Ragazzi: prima tra i Ragazzi, prima tra le Ragazze e ovviamente anche nella classifica combinata. I marconiani hanno dato il loro contributo all'affermazione corale.
Lucia Alberton fa 8.59 nel lancio della palla medica (peccato un nullo che era andato molto lungo), nell'alto si ferma a 1,21 per un dolorino a una gamba e nei 50 corre in 7"99.
Daniele Alberti, Devis Scramoncin e Edoardo Lollato hanno gareggiato sui loro migliori limiti. Nell'alto hanno saltato 1,29 tutti e tre, nel lancio 9,49 Devis, 9,40 daniele e 7,90 Edoardo. Nei 50 Devis 7"78, Daniele 7"66, Edoardo 7"48 e ha anche corso la staffetta finale vincendo l'oro!
Foto: Andrea Marin (a destra) in una foto del 2012 insieme a Riccardo Miglietta.