Battesimo internazionale a Bressanone per Beatrice Fiorese che, con la maglia della rappresentativa veneta, nel tradizionale Brixia Meeting riservato alle rappresentative regionali europee per Allieve, il 19 maggio, ha colto due grandi argenti individuali.
Il primo è arrivato nel lungo, dove l'atleta è planata a 5,97 metri, assaporando l'atterraggio vicino al muro dei 6 metri. Secondo posto dietro alla toscana Cuneo a 6,27 e davanti alla tedesca Kossmann a 5,91. II saltone di Beatrice è stato favorito da un super vento a +4,7, ma resta negli annali come splendida prestazione e inoltre ha portato alla squadra AV, poichè valido per i punteggi Cds, un mare di punti. Prestazione confermata da un 5,72 al terzo salto e c'era stato un nullo in apertura. Coach Chiurato ha preferito fermare l'atleta al terzo salto, pensando all'ulteriore fatica della staffetta prevista in serata.
Soluzione indovinata perchè poi nella 4x100 l'atleta insieme alle colleghe Zermiglian, Schena e Sorgato ha colto il secondo posto in 47"53 dietro all'Emilia Romagna e davanti alla Baviera.
Per la Fiorese una stagione che procede ottimamente pensando anche che ha siglato due volte il minimo per i mondiali Allieve nei 100, con 12"45 a Conegliano e con 12"44 a Montebelluna.
A Bressanone il meeting Allieve è stato preceduto il giorno prima dalle gare Juniores, nelle quali Chiara Carlesso, nel martello, ha vinto un bellissimo oro. Lo scoop è arrivato al sesto lancio con m. 45,87, nuovo PB che migliora il 45,47 siglato a Montebelluna il 10 febbraio. Buonissima la serie della coscienziosa lanciatrice ( 42,99, 43,53, 43,30, 41,77, nullo, 45,87 ), attualmente nelle graduatorie tra le prime 10/12 d'Italia.
Foto: Beatrce sul podio del Brixia per il lungo, Chiara in foto d'archivio