Due splendidi argenti e un grande quarto posto sono le ciliegine sulla torta dei campionati regionali individuali Ragazzi/e per i colori marconiani.
A Vicenza, il 26 maggio, i grigioarancio, seguiti dai tecnici Valentina Zen e Diana Zen, hanno condotto performance entusiasmanti e in moltissimi casi sono state migliorate, anche di molto, le migliori prestazioni personali.
I podi di pregio sono venuti da Stella Zambolin, argento nei mille con il tempo arrembante di 3’10”2, nuovo PB migliorato di nove secondi perfino, e da Lucia Alberton, argento nel vortex a m. 46,27, non lontano dal suo personale. Exploit poi negli ostacoli per Daniele Alberti, che trasforma il suo personale di 9”8 in un superveloce 9”4, scalando cioè ben 4 decimi, e si aggiudica il quarto posto regionale.
Ma vediamo tutti gli altri atleti in gara.
Ragzzzi. Nella marcia Giovanni Ceccon è decimo con una convincente prestazione in 13’54”0, quasi un minuto in meno del precedente personale! Nel Vortex Alessandro Branchi lancia a m. 33,06 migliorandosi di quasi sei metri. Nell’alto Edoardo Lollato si ferma a m. 1,30, Devis Scramoncin a m. 1,25. Nei 60 hs anche Erik Bertoncello si migliora, fissando il nuovo PB a 12”1. Grande galoppata nei mille per Jacopo Chemello, ristabilito dopo un infortunio al piede, autore di un finale in piena spinta in 3’17”3 e anche qui è un PB siderale: il precedente era di 3’31”9.
Ragazze. Detto delle due donne d’argento, grandi miglioramenti nella marcia dove Marta Carlesso si migliora di 15 secondi, fissando il PB a 13’48”1, mentre Daniela Muth si migliora di 8, tagliando il traguardo in 14’21”9. Bene nel peso Zineb Bensaikak, che segna il PB a m. 8,45, mentre nel lungo Sofia Piludu atterra a 3,61, Elettra Marin a 3,43 e Brenda Cassiano a 2,96. Nei 1000 Asma Bensaikak corre sui suoi tempi in 3’49”3, nel vortex Emma Marcadella lancia a m. 37,12 e nei 60 piani Sara Cortese corre in 9”9.
Alla fine, guardando ai punteggi complessivi, su oltre 40 società presenti il Gs Marconi è perfino terzo tra le Ragazze nel Trofeo Città di Vicenza e 24. tra i Ragazzi nel Trofeo Banca Popolare Vicenza, anzi la classifica maschile è migliore perchè per un errore il punteggio attribuito ad Alberti nei 60 hs è quello di un quinto posto, mentre il nostro atleta si è classificato quarto.
Una bella prestazione corale!
Foto: in alto l'arrivo d'argento di Stella e, nel riquadro, Daniele; poi Lucia con Valentina e Giovanni con Diana; la marcia di Marta e la corsa di Jacopo; Lucia e Stella sui loro podi, Asma in gara.