Il sito del Gruppo Sportivo Marconi di Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293

H O M E
C H I    S I A M O
L E    N O T I Z I E
C L U B    A M I C I
Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie

01.07.2013
Ancora martellate da record: Chiara conquista gli Italiani assoluti

Poche settimane fa avevamo esultato per i 47,91 metri di Chiara Carlesso. Stavolta dobbiamo riscivere subito la misura: a Verona, il 28 giugno, la lanciatrice ha aggiunto di botto altri due metri, arrivando alla soglia dei 50.
49,70 sono i metri del nuovo PB, che consolida l'atleta ai vertici delle graduatorie italiane di categoria. Ma soprattutto che consegna a Chiara il pass per i campionati italiani assoluti di Milano, a fine luglio, per la prima volta. Tra l'altro una pedana, quella dell'Arena meneghina, che l'ha già vista comportarsi bene in occasione di un Cds con il team orange di AV.
Molto bene dunque per l'atleta che è al primo anno tra le Juniores. Un PB che la rinfranca dalla partecipazione agli Italiani Juniores di Rieti dove non è riuscita a esprimersi al meglio, concludendo all'ottavo posto. Ma si sa che le ciambelle non escono tutte col buco.
Momenti di concentrazione invece per l'altra martellista, Francesca Parolin, a cui mancano pochissimi centimetri per fare il minimo per gli Italiani. A Verona le è uscito un lancio sui 45 metri, pochi per lei che è andata più volte oltre i 50. L'importante è provarci! Forza Franci.

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici