Nel corso della prima parte della stagione su pista si è allungata la lista dei Cadetti che hanno "prenotato" i campionati italiani di categoria di ottobre a Jesolo. Erano quattro, ora sono sei.
Gloria Gollin ha staccato il pass sui 300 ostacoli (45"9), nel lungo (5,34), nel triplo (11,27). Da autentica collezionista di minimi, ha anche siglato quelli degli 80 ostacoli (11"9) e del peso (11,38). Dopo di che nelle prove multiple (pentathlon) ha all'attivo un record già siderale, 4.080 punti (per ora). E per le prove multiple è stata convocata al raduno regionale Fidal estivo di Schio.
Erika Pontarollo ha ancora migliorato il suo PB nella marcia, scendendo sotto i 16". Anche per lei raduno estivo regionale federale con gli altri specialisti, ad Asiago.
Nell'alto, c'è Simone Busnardo che ha già superato la misura di m. 1,78 (1,82 il suo PB), conseguendo il minimo necessario.
Edy Nichele nel martello (anche lui chiamato al raduno estivo a Schio dei lanci), come abbiamo già scritto, ha superato i 42 metri ed è ai vertici veneti in questo momento.
Ed ecco le due new entry di giugno e luglio.
Riccardo Miglietta è l'autentica sorpresa: nell'alto, a Rossano, nella gara di prove multiple è volato a m. 1,80.
Andrea Marin invece era atteso perchè la misura l'aveva già fatta in allenamento: nell'asta a Bassano, alla finale dei Cds, ha superato m. 3,50 staccando il pass per Jesolo.
Fino a ottobre, intanto, altri atleti possono provarci.