Il sito del Gruppo Sportivo Marconi di Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293

H O M E
C H I    S I A M O
L E    N O T I Z I E
C L U B    A M I C I
Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie

09.09.2013
"LO SPORT DEL DOPING". INCONTRO CON ALESSANDRO DONATI "SENZA CENSURA"
VENERDI' 27 SETTEMBRE ORE 20.45, LIBRERIA LA BASSANESE
TRENT'ANNI DI BATTAGLIE CONTRO LO SPORT TAROCCATO, IERI E OGGI
SERATA ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE

Vedi il trailer di presentazione

E' l'uomo che ha riscattato grande parte dello sport, svelando altari e altarini delle pratiche dopanti degli ultimi trentacinque anni. Nel 1989 con il libro "Campioni senza valore", misteriosamente sparito e non più ristampato (ma lo si scarica tuttora sul web), adesso con "Lo sport del doping. Chi lo subisce, chi lo combatte", Libera Edizioni.

Alessandro Donati, per decenni allenatore nazionale di atleti della velocità e del mezzofondo, funzionario del Coni, maestro di sport, oggi consulente della Wada, l’agenzia mondiale contro il doping, venerdì 27 settembre, alle 20.45, sarà a Bassano del Grappa, alla libreria La Bassanese, per il ciclo “Incontri senza censura”.

Presenterà il suo libro, parlerà dell'attualità (è stata un'estate piena di notizie negative sul doping), risponderà a domande sul suo libro (che si legge come un romanzo), che chi si occupa di sport, e non solo, deve assolutamente leggere.

Serata da non perdere, dunque.

ATTENZIONE. I posti sono limitati, pertanto bisogna prenotarsi (è gratis) per tempo
Incontri senza censura © è uno spazio di confronto su attualità e temi scomodi che a Bassano mancava, ora esiste e sta collezionando successi ad ogni serata. I posti a sedere si possono riservare gratuitamente su

www.labassanese.com

o scrivendo a

info@labassanese.com

o telefonando al numero

0424 521230.

L'inizio delle serate-dibattito è alle 20.45, la sede è sempre la sala conferenze della libreria La Bassanese, in Galleria Corona d’Italia a Bassano, centro storico. Anche quest’anno, per molte serate culturali * segnalate * l’ingresso sarà obbligatorio solo con la tessera associativa dell’Associazione culturale Bassanese che, con la libreria, organizza e coordina gli “incontri senza censura ©”. Per chi ne è sprovvisto info in libreria.


IL DONATI PENSIERO, ALCUNI SPUNTI

Dal magazine web www.ilgrandesport.it la presentazione della serata e una summa delle più recenti dichiarazioni di Alessandro Donati
Serata da non perdere quella con Alessandro Donati, maestro di sport, oggi consulente della Wada, l’agenzia mondiale contro il doping: venerdì 27 settembre, alle 20.45, sarà a Bassano del Grappa, alla libreria La Bassanese (per il ciclo “Incontri senza censura”), per presentare il suo libro “Lo sport del doping. Chi lo subisce, chi lo combatte”, che chi si occupa di sport, e non solo, deve assolutamente leggere.
Dagli anni ‘80 in qua Donati,

leggi tutto

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici