04 luglio 2008
> Brava Deedee, conquistato l'accesso alle Olimpiadi
Un occhio al di là dell'Atlantico per guardare cosa fa la nostra amica Deedee Trotter. La forte quattrocentista di Knoxville, ai Trials americani, disputatisi a Eugene, nell'Oregon, ha conquistato l'accesso alle Olimpiadi di Pechino! La stagione era cominciata non bene per lei, con acciacchi al ginocchio: a New York aveva corso in 53 secondi abbondanti.
Ma a Eugene Deedee ha stretto i denti e, nonostante il problema fisico non risolto (ha corso in pratica con una scheggia femorale ossea nel ginocchio), ha conquistato la finale e qui ha benissimo difeso il titolo di campionessa americana uscente piazzandosi al terzo posto in 50"88, conquistando così il via libera per Pechino. Entusiasmante il suo rush finale negli ultimi centro metri con cui ha risucchiato almeno tre avversarie, piazzandosi dietro la Richards e la Wineberg, con le quali difenderà i colori Usa in Cina nei 400 piani, oltre a correre la staffetta 4x400. Importante che un'atleta "pura al 100 per cento" vada a Pechino.
Le abbiamo scritto prima e dopo la finale, facendole i complimenti e ci ha risposto ringraziando tutto il nostro gruppo per il supporto. Ora ha una ventina di giorni per recuperare la forma migliore e poter così
correre in Cina il più vicino possibile al suo personale, 49"64. Avremo un'atleta in più per cui fare il tifo...
In album foto alcune immagini dai Trials di Eugene.
|