Il sito del Gruppo Sportivo Marconi di Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293

H O M E
C H I    S I A M O
L E    N O T I Z I E
C L U B    A M I C I
Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie
.

10.12.2013
La nostra festa di fine anno "Dalla Mena". Parola d'ordine: impianto coperto!

Partecipazione come sempre numerosissima alla festa di fine anno del Gs Marconi, ospiti del ristorante Dalla Mena a Romano, in valle Santa Felicita, del "cuoco dei Papi" (non è uno scherzo, ma la verità: la sua cucina legata al nostro territorio da anni è molto apprezzata in Vaticano) Sergio Dussin, che come sempre ha preparato una cena squisita e si è fatto in quattro per servirci.

La serata è stata introdotta dal bel video curato da Alessandra Lazzaro, un film "professionale" che ha riasssunto tutto l'anno dei nostri atleti. Ospiti graditissimi, tra gli altri, l'assessore allo sport Davide Tosatto, il responsabile della Polisportiva comunale Mario Lorenzato, i due allenatori "esterni" Lorenzo Zoccante e Marco Chiarello che abbiamo ringraziato per la mano fondamentale dataci quest'anno: a loro abbiamo donato la maglia di "Atletica & Simpatia", e Marco se l'è anche infilata subito!

Per tutti, alla fine, un premio "spartano": una piantina grassa con i colori sociali, vasetto grigio e fiori arancioni, e l'inseparabile segnalibro che ogni anno marca la chiusura e la ripartenza della nuova stagione.

Tra i tanti argomenti di cui si è parlato, l'esigenza di un impianto coperto che possa farci allenare nei mesi invernali. Giunti a questo punto si tratta di una struttura importantissima, che ci permetterebbe un lavoro di preparazione oggi difficile d'inverno, se non a costo di spostarci in palestre diverse e affrontare trasferte. L'assessore Tosatto ha preso buona nota, ovviamente lo sapeva già, ha spiegato che il momento delle finanze comunali è molto difficile. In ogni caso sappiamo che non è un obiettivo che si può raggiungere in pochi mesi, ma una struttura anche economica e spartana a servizio dello stadio sarebbe utilissima, non solo per il Gs Marconi ma anche per la scuola Marconi.

Sarà il leit motiv che dal 2014 in poi ripeteremo spesso. Ci rendiamo conto che trovare le risorse necessarie è molto difficile e che ci sono altre strutture sportive nel Comune di Cassola che hanno bisogno di manutenzioni straordinarie, ma per l'atletica marconiana, ora giunta fino alla serie A e a numerose maglie azzurre, l'esigenza è davvero impellente. Ci adopereremo anche raccogliendo consigli e input da trasmettere all'amministrazione per tentare di arrivare a una soluzione di questa situazione.

La chiacchierata inziale si è aperta mostrando una sfilata di magliette che riassumevano il "percorso" degli atleti marconiani: la maglia e la canotta grigioarancio, la maglia del Veneto già vestita da numerosi nostri atleti, la maglia, la canotta e il top da gara di Av società collegata, la maglia azzurra già arrivata più volte a Cassola.

A salutare la sala sono sfilati quindi i nostri atleti, categoria per categoria, e gli allenatori. Infine spazio ai palati!

Nelle foto, scatti del salone strapieno, Sergio Dussin e il segnalibro 2014

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici