Il sito del Gruppo Sportivo Marconi di Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293

H O M E
C H I    S I A M O
L E    N O T I Z I E
C L U B    A M I C I
Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie

30.01.2014
Cross, numerosi affrontano le prime fatiche delle campestri
Pontarollo tredicesimo alla Vallagarina!

Iniziata anche la stagione del cross, che ha visto numerosi atleti impegnati. Domenica 12 gennaio, prima campestre regionale e i marconiani si presentano schierando 21 atleti, un mezzo record, tra l’altro molti all’esordio in una gara ufficiale. Bella giornata soleggiata, fa quasi caldo, con una media di 130 partecipanti per ogni categoria. Nei 1000 maschili bene ragazzi e ragazze che si difendono e portano a casa un’esperienza che varrà sicuramente per il futuro.

Cadette in palla con Gloria, ottimo 11° posto, e le altre che non si risparmiano correndo i 1500 metri in crescendo, peccato solo per Stella che purtroppo è costretta al ritiro quando è in terza posizione. Di certo andrà meglio la prossima volta! Cadetti numerosi e ognuno si impegna al massimo, con i 2000 metri non si scherza ma tutti si sanno gestire al meglio; Simone è ilprimo del Marconi a transitare al traguardo.

Alla fine tutti portano a casa punti importanti per il gruppo e si meritano ampiamente la pizza offerta dall’organizzazione. La fatica si sente meno se si passano giornate in compagnia e in allegria come questa!
Le ragazze: Sofia Piludu, Marta Carlesso e Anna Furlan.
I ragazzi: Marco Todesco, Davide Moro, Gabriel Manelli e Gabriel Marchetti.
Le cadette: Gloria Gollin, Stella Zambolin, Gaia Zancanaro, Costanza Bigolin, Jessica Spalletta e Nicole Zamperla.
I cadetti: Riccardo Miglietta, Simone Neri, Amar Kasibovic, Lorenzo Didonè, Leonardo Grego, Daniele Alberti, Giovanni Ceccon e Erik Bertoncello. Tecnici accompagnatori Diana Zen e Alberto Lazzaro.

Anche i più grandi si sono messi in gara. Stefano Pontarollo, allievo al primo anno, ha conquistato un ottimo tredicesimo posto al cross internazionale della Vallagarina, in Trentino, corsa suggestiva tra i filari. E alla prova regionale successiva, a Vedelago, si è confermato in palla con un brillante 19. posto. Nel Cds Allievi la nostra collegata AV Despar è attualmente al primo posto anche grazie alla sua corsa.

Foto: in alto la partenza Cadette a Vittorio Veneto, sulla sinistra si notano Gloria e Stella, e in basso la zona ristoro marconiana. A fianco, Stefano in gara a Vedelago.

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici