Scattata la stagione delle mini indoor Ragazzi e Ragazze a Nove, il 2 febbraio. In attesa del secondo appuntamento, organizzato da noi il 15 febbraio a Pove, i marconiani hanno fatto il primo rodaggio stagionale. Ricordiamo che dai due appuntamenti scaturiranno i convocati per la rappresentativa provinciale che disputerà il Trofeo delle Province.
Consueta la formula del triathlon: velocità m. 30, lancio dell apalla medica da 2 chili, salto in alto.
A Nove erano dodici gli iscritti grigioarancio, ma potevano essere di più: l'influenza però ha impedito a qualcuno di partecipare.
Ottima la gara di Marco Todesco, che conquista alla fine l'argento con un bel secondo posto: 4"72 nei 30 metri, 1,25 in alto, m. 10,41 nella palla medica. Bella gara e sicuramente ci sono margini di miglioramento! Conquista il podio e l'ottavo posto anche Luca Faccio, al primo anno nella categoria (5"08, 1,25, 8,81).
Sfiora il podio invece Greta Bonaldi, per una sola posizione, classificandosi 16a, ma potrà di certo migliorarsi. Gare gagliarde per Celeste Scapin, Emma Boaro, Arianna Cavallin, Alessia Zanella, Ettore Bigolin, Gabriel Manelli, Gabriel Marchetti e Davide Moro, molti alla prima esperienza.
Sfortunata invece Marta Carlesso: si infortuna leggermente ad una spalla all'ultimo tentativo del salto in alto ed è costretta a dare forfait nelle altre due gare. Si rifarà di certo!
In sintesi, giornata divertente e positiva. Arrivederci a Pove!
Foto: in alto la nostra squadra a Nove. In basso una marconiana al salto (ci pare la Marta) e il podio maschile con i nostri due portacolori Marco e Luca.