Il sito del Gruppo Sportivo Marconi di Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293

H O M E
C H I    S I A M O
L E    N O T I Z I E
C L U B    A M I C I
Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie
.

24.08.2014
SALTO D'ARGENTO NELLA FINALE OLIMPICA
Beatrice Fiorese si ripete: 6,21 e secondo posto. L'oro è a cinque centimetri, allo stesso 6,26 fatto in qualificazione. Grandissima performance della marconiana che firma la miglior prestazione della spedizione dell'atletica azzurra
Atletica Vicentina Frattin Auto festeggia anche il bellissimo 4. posto di Elena Bellò

Beatrice Fiorese firma nella sabbia di Nanchino, il 23 agosto, un argento olimpico marconiano!
Grande gara e grande risultato per l'azzurrina che, qualificatasi per la finale con il PB a 6,26, nella finalissima si ripete ai massimi lvelli, va a guidare la gara con 6,21 e alla fine viene superata dall'ucraina con 6,26, l'esatta sua misura delle qualifiche!
Beatrice dopo lo scoop di qualificazione era tra le favorite e ha confermato i pronostici. Anche in finale ha fatto meglio della misura di 6,18 con cui si era presentata agli Youth Olympic Games 2014.
Dimostrando la consueta freddezza e ancora una volta la capacità di gestire al meglio la gara, l'atleta allenata da Daniele Chiurato porta a casa anche il miglior risultato individuale della spedizione azzurra.
Resta anche la soddisfazione (come era già stato a Baku) di aver siglato comunque il salto migliore delle Olimpiadi. La collega ucraina ha colto il PB nella finale, lei in qualifica, ma le due ragazze valgono un 6,26 che a questa età è davvero misura di categoria superiore.
Il salto in lungo si conferma dunque, da almeno una dozzina di anni, la specialità principe del club marconiano, che ci ha regalato le più grandi soddisfazioni. Si festeggerà a dovere questo enensimo successo internazionale.
Anche Elena Bellò, la compagna di squadra di Atletica Vicentina Frattin auto, è andata forte: quarto posto negli 800 con il PB a 2'06"31. Un'altra grande performance che conferma la validità del lavoro collettivo che si fa nel "giro" delle società di AV.

Foto: Beatrice durante la finale alle Olimpiadi giovanili (da Coni). In basso la home del sito federale di nuovo dedicata alla Fiorese

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici