Grandi le donne di AV Frattin Auto. Alla finale scudetto all'Arena di Milano, a cospetto di tutte le migliori atlete e i migliori club italici, la squadra orange ha gestito due giornate di gara ad altissimo livello.
L'obiettivo era di acciuffare l'ottavo posto, per garantire la salvezza e la permanenza nella serie A Oro, invece sul podio sono salite con un fantastico quinto posto d'Italia che certifica la giustezza del lavoro "di squadra" delle dieci società di base che formano il consorzio di Atletica Vicentina.
Le tre marconiane nella formazione hanno fatto tutte il loro dovere. Nona Francesca Parolin nel martello con quasi 48 metri. Ottima la giovanissima Beatrice Fiorese nei 100, settima in 12"26, e soprattutto nei 200 dov'è stata autrice di una fantastica rimonta per il bronzo e il PB a 24"61. Laura Strati, che ha dovuto rinunciare alla velocità per uno stiramento ed è scesa in pedana nel lungo pur febbricitante, ha stampato un bel 6,03 per il quinto posto individuale.
A completare la festa, le notizie da Orvieto dove la formazione maschile di AV Despar ha vinto la finale Argento conquistando la promozione in A. Il 2015 quindi vedrà entrambe le formazioni di AV gareggiare nella serie A Oro, l'élite italiana dei club.
Gli atleti marconiani ci saranno, sempre in prima fila.