27 settembre 2015
ALLIEVI CAMPIONI D'ITALIA, ALLIEVE TERZE
Orvieto, alla finale A degi Under 18 uomnini di AV Despar al titolo, donne di AV Frattin Auto sul podio. Fantastici! Molto bravi gli otto marconiani in gara
La coppa di primi d'Italia è toprnata ad AV dopo il successo dello scorso anno. Per le donne, un terzo posto inaspettato. A Orvieto scoppiettante risultato della finale di serie A Allievi e Allieve.
I marconiani hanno fatto alla grande la loro parte. Tra gli uomini, Simone Busnardo sale a 2,05 (+4cm) per l'oro nell'alto. Andrea Marin è d'argento nell'asta a 4,40. Amar Kasibovic conquista il bronzo nel giavellotto a 56,18. Riccardo Miglietta dà il suo contributo alla 4x100.
Tra le Allieve, doppietta "storica" di Gloria Gollin che bissa l'oro dei salti in estenbsione: nel triplo a 11,68, nuovo PB e di molto, e nel lungo a 5,62, regalando qualcosa nella battuta e volando con 2,5 metri di vento contrario. Sorprendente Cristiana Moretto che nell'asta sigla il nuovo PB a 2,80 con una gara concentrata e determinata. Erika Pontarollo fa il suo con un 7. posto nei 5 km di marcia, chiudendo poco sopra i 29 minuti, migliorandosi di circa un minuto sull'ultima sua prestazione. Nella 4x100 sfreccia veloce in ultima frazione Petra Ritossa per il quinto posto finale.
Spedizione memorabile ai vertici italiani. I maschi di AV Despar conquistano così anche la Champions per Club 2016, mentre le femmine di AV Frattin Auto affilano le lame per il prossimo anno: molte componenti della squadra infatti erano al primo anno nella categoria.
Nella foto l'ottovolante Under 18 con i tecnici Chiurato e Lazzaro a Orvieto.