Il sito del Gruppo Sportivo dilettantistico scolastico Marconi Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293
Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie


28 maggio 2008
Sabato e domenica 27-28, festa dello sport a Cassola Il gioco della vita. Partecipiamo!!

Nel week end (26-28 settembre) importante appuntamento con la Festa dello Sport di Cassola, intitolata "Il gioco della vita". Si svolgerà a Cassola centro, nello stadio comunale intitolato in memoria di Dario Bonamigo, l'assessore morto qualche anno fa: fu anche l'amministratore che favorì la nascita del nostro Gruppo. La Festa si fa anche per raccogliere fondi da avviare a iniziative di solidarietà a cura della neonata "Associazione Dario Bonamigo".
Allegato il link per vedere il programma della festa, che prevede anche concerti e altri intrattenimenti.
Le società sportive del Comune sono chiamate a essere presenti per la migliore riuscita della festa. Per noi si tratta di date proibitive (gare Esordienti e Ragazzi sabato, gare Cadetti sabato e domenica, atleti grandi a Lodi e Molfetta per i Cds...); cercheremo di fare il nostro meglio mobilitando i pochi atleti e genitori disponibili.
I momenti. Due i momenti di partecipazione. Sabato 27 dalle 15 sfilata dei gruppi sportivi dalla piazza allo stadio, e presentazione dei gruppi al pubblico. In serata, nel tendone della sagra allestito fuori dello stadio, verso le 19.30 cena insieme per tutti al self service a prezzi da sagra. In particolare per gli atleti e i ragazzi fino ai 15 anni 5 euro; per gli altri e gli adulti fino a un massimo di 12.
Può essere l'occasione per trovarsi e stare un po' insieme in allegria.
La domenica invece dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, nello stadio di Cassola capoluogo, tutte le venti società del Comune attrezzeranno un loro spazio per dimostrazioni e far giocare i bambini che arriveranno: noi allestiremo corsie per la velocità e gli ostacoli, una postazione di salto in alto e una di lancio del vortex.
I tecnici, i genitori, gli atleti disponibili si organizzino per garantire una presenza a disposizione del pubblico.
Domenica alle 12.45, per chi vuole, c'è anche il pranzo comunitario con un super menu: prezzi fissati a 7 euro per i ragazzi fino ai 15 anni, e 20 per gli adulti e gli altri.
Ricordiamoci che i fondi raccolti dalla manifestaizione e dai pranzi, gestiti da volontari, andranno in opere di solidarietà.

IL VOLANTINO E IL PROGRAMMA

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici