09 ottobre 2008
> Un lungo week end coi campionati italiani a Roma: Cassola "spinge" il Veneto
Sono partiti stamattina, destinazione Roma, stadio Olimpico e (per i lanci) stadio dei Marmi.
I nostri conque atleti convocati con la rappresentativa veneta ai Campionati Italiani Cadetti Kinder Cup sono sereni e tranquilli. Già arrivare a Roma è stato un bel successo, lì faranno la loro gara cercando di dare il meglio e di portare il loro contributo ai colori del Veneto, con la fatidica maglietta rossa della squadra regionale.
Eccoli nella foto sorridenti subito prima della partenza: da sinistra Francesca, Emma, Chiara, Edoardo, Andrea.
Nella trasferta romana saranno accompagnati, e seguiti alle gare, dai tecnici Enzo Martinello e Antonia Bordignon. L'ottimo risultato ottenuto, con cinque Cadetti ai tricolori, è certamente dovuto alla costanza e all'impegno dei ragazzi, ma anche al lavoro di tutto il nostro staff tecnico, in particolare appunto, in questo caso, di Enzo, Antonia e di Daniele Chiurato. Nel 2008 un nuovo clima, improntato alla collaborazione, si è instaurato nella nostra società, che come primo obiettivo intende valorizzare e salvaguardare il Gruppo e i rapporti e le relazioni al suo interno e che su questi presupposti sta costruendo la sua realtà.
E se questi ragazzi sono riusciti in questa loro piccola (ma grande) "impresa", ciò è dovuto anche all'amicizia e all'affiatamento con i loro compagni. Nel nostro forum sono già arrivati per loro i sostegni, il "tifo" e il "bocca in lupo" da altri atleti. Questa è forse la cosa più bella: non si tratta di un itinerario personale di qualcuno, ma di una "vittoria" conseguita da tutti.
Ricordiamo che Francesca Parolin gareggerà nel martello (personale m. 44,24, neo campionessa regionale, neo record provinciale), Emma Agugiaro nel pentathlon (personale a 3.721 punti, quarta prestazione nazionale dell'anno, neo argento ai regionali), Chiara Cappellari nell'asta (personale m. 3,02, neo campionessa regionale, neo record provinciale), Edoardo Miglietta nei m. 300 (personale 37"0, sesto ai regionali), Andrea Geremia nell'asta (personale di m. 3,30, bronzo ai regionali).
Sul sito della Fidal, www.fidal.it, è possibile seguire "in diretta" l'andamento delle gare collegandosi alla pagina http://www.fidal.it/2008/roma10102008/Index.htm che viene aggiornata in tempo pressochè reale via via che le diverse specialità si concludono. Anche il nostro sito cercherà di pubblicare una sintesi degli aggiornamenti giorno per giorno.
Questi i giorni e gli orari in cui i nostri ragazzi saranno in pista:
venerdì 10 ottobre, stadio dei Marmi: martello femminile ore 13.45;
venerdì 10 ottobre, stadio Olimpico: batterie m. 300 maschili ore 15.30;
sabato 11 ottobre, stadio Olimpico: asta femminile ore 9.30;
sabato 11 ottobre, stadio Olimpico: asta maschile ore 16;
sabato 11 ottobre, stadio Olimpico: pentathlon femminile, 80 ostacoli ore 16;
sabato 11 ottobre, stadio Olimpico: pentathlon femminile, alto ore 16.30;
sabato 11 ottobre, stadio Olimpico: ev. finali m. 300 maschili ore 17.50;
sabato 11 ottobre, stadio Olimpico: pentathlon femminile, giavellotto ore 18.20;
domenica 12 ottobre, stadio Olimpico: pentathlon femminile, lungo ore 10,25;
domenica 12 ottobre, stadio Olimpico: pentathlon femminile, m. 600 ore 11.40.
A tutti un grande in bocca al lupo (crepi!) e soprattutto un grazie per questo nuovo capitolo dell'emozionante avventura del Marconi Cassola. A Roma saranno presenti anche il vicepresidente Francesco Parolin e numerosi genitori e conoscenti: sulle tribune dell'Olimpico troveranno spazio tifo e striscioni. Alè!
|