21 novembre 2008
> Ecco tutti i risultati del 2008 in pista. Dagli esordienti ai master, la valanga grigioarancio
Tutte le liste dei nostri risultati (vale a dire il riscontro di ogni singola gara disputata dagli atleti nell'annata outdoor) sono on line alla pagina dei risultati, racchiuse in quattro documenti Pdf tratti dal sito ufficiale delle statistiche del sito fidal.it.
Ciascun atleta potrà leggersi e vedersi nelle diverse liste. Può darsi che manchi qualche dato, ma questo non dipende da noi: significa che il Comitato Regionale si è "dimenticato" di caricare qualche gara. Ma succede di rado.
E' bene ricordare, scorrendo le liste, anche quelle indoor (che sono online da fine marzo), che in questi numeri sono racchiusi anche: un titolo di campionessa italiana cadette, un argento tricolore juniores F, una maglia azzurra juniores F, due terzi posti tricolori Cadette, un quinto posto tricolore cadette, un sesto posto tricolore Promesse M, un settimo posto tricolore juniores F, un nono posto tricolore Cadetti, una finale assoluta di Serie A Oro M, un record regionale Cadette, e poi diversi titoli regionali, tra i quali due Cadette e uno Ragazze.
Non sta nel nostro stile societario mettere sugli altari i "campioni", non siamo di quelli che dipingono la propria società come una fabbrica di campioni che vincono sempre come dei cow boy. Ma la soddisfazione, anche per i risultati di vertice, è legittima. Come legittimo è l'orgoglio per una sfilza di risultati che testimoniano un entusiasmo collettivo e uno spirito di gruppo notevole, che vogliono essere la vera nostra forza. Quindi ricordiamoci dei risultati migliori ma anche dei tanti atleti che hanno costruito l'affiatamento e hanno aiutato a porre le basi per la crescita della società, portando anche loro notevoli sorprese in questo 2008, come abbiamo scritto nel corso dell'anno in questo sito.
Complimenti a tutti e, naturalmente, arrivederci in pista.
|