25 novembre 2008
> Serata sociale record con 160 partecipanti. "Noi del Gs Marconi" siamo forti...
A tutti il prezioso quaderno delle tre H e dello sport "puro"
Un premio speciale per la continuità e l'impegno
Ben 160 partecipanti alla nostra cena sociale di sabato 22 novembre, un mix di giovani, famiglie e autorità. Un altro record è stato bruciato. Tanto che la sala mensa dell'istituto Marconi "rischiava" di non contenerci tutti. Invece abbiamo visto che ci sono ancora spazi per aggiungere tavoli e persone...
La serata è iniziata nell'aula magna, dove abbiamo ripercorso l'annata gustando alcune immagini e i due bellissimi filmati (uno sulla "spedizione" dei Cadetti a Roma, l'altra riguardante il nostro raduno a Caorle) preparati da Francesca, regista sempre più esperta.
A salutarci sono arrivati, oltre alla preside del Marconi Maria Maddalena Cuccaro, il sindaco Antonio Pasinato, l'assessore Simone Manocchi, il responsabile della Polisportiva Comunale Mario Lorenzato, la preside del Comprensivo di Mussolente Laura Biancato, le docenti Celestina Tessarolo del Marconi, Elda Moncecchi e Rosanna Battaglia del liceo Brocchi, il segretario della Fidal provinciale Bortolino Mulinari. L'assessore provinciale Morena Martini, che aveva annunciato la sua paretcipazione, non è potuta esserci a causa del ritardo nel viaggio di ritorno dalla Germania. Anche il direttore didattico Sandro Pizzato, con la cui scuola è stata avviata un'importante nuova collaborazione, non è riuscito a intervenire per impegni precedentemente fissati.
Dopo la presentazione del presidente Claudio Strati, che ha sintetizzato i successi dell'annata e soprattutto le ottime performance del gruppo e della collaborazione al suo interno, il vicepresidente Francesco Parolin è intervenuto sullo "stile" del Gs Marconi, ricordando che anche all'assemblea regionale della Fidal abbiamo chiesto un codice di comportamento "etico" nei rapporti tra le società e per incentivare la correttezza nei rapporti verso i ragazzi. Sono stati presentati i componenti dello staff allenatori: per gli Esordienti e i Ragazzi, Anita Boscardin (per la prima volta è operativo un gruppo di prime e seconde elementari), Barbara Martello, Alberto Lazzaro, Chiara Mocellin, Luciano Pigato; per gli atleti dai Cadetti in su, Enzo Martinello, Daniele Chiurato, Antonia Bordignon, Devis Favaro. Continua inoltre la preziosa collaborazione "esterna" di Antonio Mocellin e Natalina Gollin.
Le sorprese della serata sono state due. A tutti gli atleti, grandi e piccoli, è stato consegnato dalla società (incaricando il sindaco, la preside e l'assessore) un quaderno che li accompagnerà per tutto l'anno, sia per gli appunti degli allenamenti, sia per scriverci curiosità e disegni (in particolare per i più piccoli), riguardanti la vita sociale, che potranno trovare posto anche nel nostro sito internet: sul quaderno, in copertina, il logo della serata regalatoci dal... noto disegnatore Rock ("Noi del Gs Marconi"), con le tre famose H di Deedee Trotter, e all'interno il messaggio dell'atleta americana, che è stato letto al microfono, in inglese e in italiano, dalle atlete Laura e Chiara. Un impegno per tutti a ricordarsi di essere "atleti puri al 100 per cento" e a comportarsi con rigore e correttezza.
E poi, in via del tutto straordinaria, la società ha voluto premiare l'atleta Andrea Geremia che ha dimostrato particolare attaccamento e grande continuità, riuscendo a raggiungere i campionati italiani: un esempio per tutti, ha spiegato il presidente, perchè il gruppo non vive solo della luce dei "big" ma soprattutto del lavoro di fondo che i ragazzi - anche e soprattutto i "non campioni" - fanno, con impegno e passione, a beneficio di tutto il gruppo.
Importante l'intervento del sindaco che ha portato i saluti dell'assessore Franco Lorenzato, impossibilitato ad esserci, e ha ringraziato il nostro Gruppo per l'attività che dà lustro al Comune. Pasinato ha anche ricordato che l'amministrazione è impegnata per reperire i fondi da destinare al rifacimento della pista allo stadio comunale, che ormai mostra i segni del tempo: si conta di riuscirci entro il 2009.
Poi tutti a cena in sala mensa, dove dirigenti, mamme e ragazzi più grandi hanno dato un aiuto molto importante per la migliore riuscita della serata. Molto apprezzato il semplice menù, mentre la conclusione è stata affidata al ricchissimo carrello di torte e dolci portati dagli stessi commensali. Un ringraziamento particolare va alla nostra segretaria Marina Strati, insostituibile organizzatrice dell'appuntamento, ai collaboratori scolastici Marina Pasin e Roberto Bozzoni, sempre attivissimi e vicini alla nostra società. A tavola con noi, tra gli altri, sono venuti anche l'infaticabile custode della stadio Silvano Bonin e, presenza graditissima, la campionessa italiana di triplo Francesca Carlotto.
In album foto alcune immagini della serata.
|