Il sito del Gruppo Sportivo dilettantistico scolastico Marconi Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293
Meeting Atletica & Simpatia Melody
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie


11 febbraio 2008
Medaglie e soddisfazioni agli Italiani indoor di Ancona: argento a 2 centimetri dal titolo, più un quarto e un sesto posto nelle gare veloci.
Oro sugli ostacoli juniores a Padova

Nel bellissimo palaindoor di Ancona, l'unico impianto fisso così attrezzato d'Italia, il 9 e 10 febbraio si sono tenuti i campionati italiani giovanili indoor.
I prodotti del nostro vivaio si sono fatti valere, come sempre. Tre gli atleti partecipanti, che si trovano in prestito annuale ad altre società. Cominciano dai fratelli Strati, che continuano a far parte del nostro Gruppo venendo seguiti quotidianamente dal nostro staff tecnico. Grande l'argento nel lungo juniores per Laura (Industriali), arrivata a un prima impensabile risultato di m. 5,87 (altri due 5,74 nella serie; il precedente personale era di 5,65 e aveva aperto l'anno con un 5,52 a Udine il 27 gennaio): la marchigiana De Santis l'ha battuta di soli due centimetri. L'atleta ha anche conquistato la finale dei 60 piani, corsi in 7"79 (nuovo personale, già fatto in batteria) e conquistando un ottimo quarto posto. Sesto posto, con qualche recriminazione, nella finale dei 60 Hs Promesse per Rocco (Jager), in 8"59, dopo aver travolto tre barriere: molto meglio in batteria, 8"41, e minimo conquistato per gli Italiani assoluti di Genova del 23 prossimo, migliorando il crono di 8"53 fatto a Udine il 27 gennaio.
Argento è stato anche per Mattia Bassetto (trasferito in prestito annuale al Gab) nei 60 hs Allievi: l'atleta ha migliorato le sue prestazioni dell'anno (si presentava con un 8"20), correndo due volte in 8"13, anche la finale, nella quale ha ceduto per tre centesimi all'emiliano Malpighi.
Per completare il quadro del week end indoor, in contemporanea, sabato 9, si è svolto un meeting al coperto anche a Padova, che ha visto la vittoria nei 60 ostacoli juniores del nostro Marion Llagiu, che ha corso bene con il tempo di 9"03.

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici