Archivio: il meting Atletica & Simpatia Favero Magazzini del 2008
Tutte le foto del 7° meeting Atletica & Simpatia
12 giugno 2008
> GRAZIE!
È stato, quello del 31 maggio 2008, un meeting molto bello, di certo una delle migliori manifestazioni dell'anno anche a livello regionale.
Vanno ringraziati tutti coloro che hanno contribuito alla migliore realizzazione dell'evento. A cominciare da Favero Magazzini, per proseguire con l'Amministrazione Comunale di Cassola, la Polisportiva Comunale, l'Amministrazione Provinciale di Vicenza, le altre aziende del nostro "Club degli amici" (Ottica Fontanesi, F.lli Campagnolo spa, Lunardon Sport, Baxi spa, Vamm srl, Banca Popolare di Marostica, Banca di Romano e S. Caterina, Gdp Italia srl), le ulteriori preziosissime collaborazioni (Laverda spa, Prandina srl, Cantina Beato Bartolomeo, Latterie Vicentine, Cityper di San Giuseppe, Cooperativa Tipografica Operai, Gruppo Alpini San Zeno), realtà importanti come Istituto Comprensivo Statale Marconi di Cassola, Direzione Didattica di Cassola, Istituto Comprensivo Statale di Mussolente, Direzione Didattica di Romano d’Ezzelino, Scuola Media di Romano d’Ezzelino, Ufficio Educazione Fisica dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Programma “No Doping” della Regione Veneto e Osservatorio regionale sulle Dipendenze. Ovviamente, last but not least, il Comitato Provinciale Fidal e il Gruppo Giudici di Gara di Vicenza per l'indispensabile sostegno. E poi le innumerevoli persone, amici, atleti, genitori, parenti che hanno dato una mano fondamentale. Arrivederci al 2009.
01 giugno 2008
> 7° Atletica & Simpatia Favero Magazzini, meeting da record (500 atleti gara!!)
Online risultati, migliori performance, record aggiornati dell'evento. Presto le foto
È finita a gavettoni e secchiate d'acqua, verso le 21, mentre circa in duecento ospiti e atleti gustavano la pasta cucinata dagli Alpini di San Zeno, tra i nostri ragazzi e bambini in maglia grigioarancio che correvano per il campo diventato un grande parco giochi. Degna conclusione di una giornata filata via benissimo, per il nostro 7° meeting Atletica & Simpatia Favero Magazzini del 31 maggio a Cassola. Clima splendido, partecipazione numerosa, pedana dell'alto affollatissima come non mai e numerose serie per le gare di corsa. Ben 451 atleti gara, più gli Esordienti B, a sfiorare i 500 atleti complessivi, record assoluto del meeting. Ma sulla tabella oraria non si sono registrati ritardi eccessivi.
Un meeting impreziosito dalla presenza di Laura Bordignon, che ha raccontato le sue speranze di riuscire a fare il mininmo nel disco per Pechino 2008, e di Cosetta Campana, come sempre fresca testimonial dell'atletica giovanile, forte della sua esperienza olimpica nel 1984, entrambe gettonatissime per autografi e chiacchierate. Con un siparietto centrale, tra le varie premiazioni, per festeggiare le due neocampionesse italiane agli Studenteschi, la cassolese Emma Agugiaro e la vicentina Ottavia Cestonaro, con un mazzo di fiori tricolore a ciascuna e l'inno di Mameli cantato a squarciagola, e in piedi, da tutta la tribuna.
Numerose le autorità intervenute, dal sindaco Antonio Pasinato con gli assessori Angelo Battocchio, Franco Lorenzato e Valter Mazzocco, al presidente provinciale del Coni Umberto Nicolai, dall'assessore provinciale Morena Martini alla preside dell'istituto Marconi, Maddalena Cuccaro, alla professoressa Elda Moncecchi del Liceo Brocchi, già autrice negli anni scorsi di due vittorie consecutive di squadra agli Italiani Studenteschi con in squadra anche rappresentanti della nostra società, a Mario Lorenzato dirigente della Polisportiva Comunale.
Online ci sono, alla pagina dei risultati, tutti i risultati ufficiali elaborati dal Comitato Fidal e anche quelli riguardanti le due gare dei piccolissimi Esordienti B, gestiti dalla nostra società.
Inoltre, consultabile già da questa pagina, è aggiornato anche l'albo d'oro dell'Atletica & Simpatia: anche l'edizione di quest'anno ha fatto cadere alcuni record.
Alla stessa pagina rimandiamo per ulteriori notizie e immagini. Quanto prima online anche una valanga di fotografie scattate da numerosi genitori incaricati.
Quanto ai migliori risultati tecnici, le Coppe Cassola 2008 sono andate a:
Esordienti A/f: Giada Lievore, Atletica Schio, 60 hs 10"8; Esordienti A/m: Lorenzo Pegoraro, Fiamm Vicenza, 60 hs 9"7.
Ragazze: Ottavia Cestonaro, Fiamm Vicenza, alto 1,58; Ragazzi: ex aequo Andrea Gatti, Atletica Nevi, e Alessandro Cecchin, Atletica Nevi, alto 1,61.
Cadette: Francesca Parolin, Gs Marconi Cassola, martello 39,14; Cadetti: Pietro Avancini, Fiamm Vicenza, martello 57,84.
Alla Cestonaro e ad Avancini sono andati anche le due lampade da tavolo Prandina offerte come premi speciali femminile e maschile.
27 maggio 2008
> 31 maggio 2008, 7° meeting Atletica & Simpatia Favero Magazzini
Ecco il volantino e il regolamento. Prenotarsi per la cena!
Tutto pronto per il meeting di Cassola del 31 maggio. Ricordiamo alle società, fanno ancora in tempo anche se in ritardo, di avvisare riguardo al numero di partecipanti Esordienti B e di persone complessive che pensano di fermarsi al "terzo tempo" conviviale dopo il meeting. Cercheremo comunque di accogliere i ritardatari il meglio possibile.
In questa pagina tutte le informazioni necessarie. Giudice arbitro sarà Pulcheria Tonello; medico della manifestazione il dottor Tommaso Morlino, medico sociale Gs Marconi Cassola; sarà presente un'ambulanza dell'Ais, Ass. Italiana Soccorritori di Bassano; speaker Alessandro Perli.
Il 19 scorso sono stati ufficializzati il programma e il regolamento del 7° meeting Atletica & Simpatia Favero Magazzini del 31 maggio 2008 allo stadio comunale di San Giuseppe di Cassola.
Si possono scaricare cliccando qui:
regolamento meeting 31 maggio.
Ecco inoltre il volantino del meeting, in distribuzione in oltre quattromila copie. Un grazie particolare alla Cto, Cooperativa Tipografica Operai, di Vicenza (via Corbetta 9, 0444 515580), per la stampa e la confezione: una tipografia dotata di grande professionalità che consigliamo vivamente a chiunque debba realizzare stampati, riviste, folder ecc.
Si può scaricare il volantino cliccando qui:
volantino meeting 31 maggio LATO A (peso: 990 kb);
volantino meeting 31 maggio LATO B (peso: 514 kb).
Avvertenze importanti: per i soli Esordienti B (le cui gare sono organizzata dal Gs Marconi Cassola) le società sono pregate di inviare le preiscrizioni entro il 27 maggio, per e-mail a vi632@fidal.it o per fax al numero 0424-833717.
Per il "terzo tempo", cioè la cena in campo con il Gruppo Alpini San Zeno dopo le gare, aperta ad atleti e accompagnatori, bisogna prenotarsi entro il 23 maggio specificando il numero dei partecipanti
via e-mail agli indirizzi vi632@fidal.it, info@atleticassola.com, oppure telefonando al numero 338 3509386. I prenotati saranno graditissimi ospiti dell'organizzazione.
14 maggio 2008
> L'azzurra Laura Bordignon e l'olimpionica Cosetta Campana ospiti speciali al 7° meeting Atletica & Simpatia Favero Magazzini del 31 maggio 2008
E in campo grazie alla Regione torna il nostro messaggio per lo sport pulito
Due ospiti coi... fiocchi al nostro meeting del 31 maggio, settima edizione, Atletica & Simpatia Favero Magazzini.
Hanno infatti garantito la loro presenza sia l'olimpionoca di Los Angeles 1984 Cosetta Campana, che già dà una mano al nostro Gruppo come "testimonial" e ambasciatrice dello sport giovanile, sia Laura Bordignon, attuale primatista italiana del lancio del disco, tesserata per le Fiamme Azzurre, presenza fissa nella nazionale italiana e aspirante a un posto pregiato alle Olimpiadi di Pechino del prossimo agosto.
Le due big azzurre non hanno certo bisogno di presentazioni.
Cosetta Campana, tra le più forti quattrocentiste e velociste italiane di tutti i tempi, ha avuto una carriera entusiasmante, culminata con le Olimpiadi di Los Angeles 1984, dove disputò la finale olimpica della staffetta 4x400. La oggi mamma Cosetta, una vita dedicata all'atletica, già nota nel "giro" del Gs Marconi Cassola per il suo aiuto da "testimonial" della nostra società, ci dà una mano supportando le nostre iniziative nelle scuole e per promuovere la nostra attività.
Laura Bordignon invece è una delle migliori atlete italiane in attività. Gareggia per le Fiamme Gialle, vive proprio a Cassola e si allena da anni sulla pista di Marostica. La sua specialità è il lancio del disco e quest'anno ha già vinto la Coppa Europa di lanci invernali con la squadra azzurra, mentre si sta impegnando al massimo per raggiungere il sogno di ogni atleta: la partecipazione alle Olimpiadi. Pechino è dietro l'angolo e Laura è già in possesso del cosiddetto "minimo B", in regola per partecipare ad Olimpia, avendo quest'anno stabilito il suo primato personale oltre i 59 metri. Ma il "minimo A" è posto a 61 metri e la Fidal chiede di raggiungerlo per spedire l'atleta in Cina. Laura si è già migliorata enormemente quest'anno e ora si sta preparando meticolosamente, tra gare e raduni, per cogliere lo storico traguardo. Forza Laura!
Le due bionde atlete saranno in campo con noi, in mezzo ai ragazzi, per raccontare loro emozioni e sensazioni durante il meeting.
Sì allo sport pulito! In linea con la nostra iniziativa a favore dello sport pulito, aderendo al messaggio di Deedee Trotter contro l'uso di sostanze proibite e a favore di uno stile di vita sano, durante il meeting verranno distribuiti i materiali informativi forniti dal Dipartimento della Regione che si occupa del "programma permanente per la lotta al doping", realizzati dall'Osservatorio regionale sulle Dipendenze di Verona.
Una sintesi informativa sulle sostanze dopanti che sarà utile agli atleti, ai genitori, ai tecnici, perchè su questo tema occorre essere informati il più possibile.
Saranno anche distribuiti i nostri folder sociali 2008, nei quali si legge della nostra attività e della partnership allacciata con la nostra amica atleta americana Deedee.
12 maggio 2008
> 31 maggio 2008, 7° Meeting Atletica & Simpatia Favero Magazzini
È ufficiale: confermate le gare per Esordienti A e B, invece non ci sarà il gioco-sport per i piccolissimi
La decisione è ufficiale, viene confermato il programma tecnico già riportato nella notizia del 28/4 qui sotto, quindi anche le gare per Esordienti A e B oltre a quelle per Ragazzi/e e Cadetti/e.
Invece non si effettuerà il percorso di gioco-sport per i piccolissimi, da organizzarsi a cura del nostro C.A.S.: dopo un consulto con i tecnici si è deciso di non mettere troppa carne al fuoco per non rischiare di "intasare" troppo la giornata di sport. Comunque atleti e mini atleti dalla classe seconda elementare in su potranno partecipare alle gare del programma! È già una novità rispetto agli anni scorsi. Un passo alla volta.
28 aprile 2008
> 31 maggio 2008, 7° Meeting Atletica & Simpatia Favero Magazzini
Previste anche gare per Esordienti A e B
Ecco il programma tecnico e anticipazioni su cena e premiazioni
Si completa il quadro del programma tecnico del 7° meeting "Atletica & Simpatia Favero Magazzini" di Cassola che si disputerà sabato 31 maggio 2008 allo stadio comunale di San Giuseppe, con gare per Esordienti, Ragazzi, Cadetti.
La novità di quest'anno è l'inserimento di due gare anche per gli Esordienti B, cioè nati negli anni 1999 e 2000 che difficilmente trovano occasioni di gareggiare nei meeting "soliti". Attenzione: le gare per gli Esordienti B, che devono essere comunque tesserati Fidal (iscrizioni indicando il numero di cartellino), si svolgono nell'ambito del meeting Fidal ma saranno organizzate e gestite dalla società di casa, il Gs Marconi Cassola, non dal Cp Fidal, per non gravare ulteriormente il personale e i giudici Fidal già impegnati con le altre gare.
Ecco dunque tutto il programma tecnico del nostro appuntamento:
ESORDIENTI "A" (anni 1997-1998): m.60 HS - VORTEX;
ESORDIENTI "B" (anni 1999-2000): m. 60 - LUNGO (gare organizzate a cura del Gs Marconi Cassola);
RAGAZZI: m. 60 - MARCIA Km. 2 – ALTO – PESO (Kg. 2);
RAGAZZE: m. 60 - MARCIA Km. 2 - ALTO – PESO (Kg. 2);
CADETTI: m. 80 – 300 Hs. – 2000 – MARCIA – LUNGO - ASTA – GIAVELLOTTO – MARTELLO;
CADETTE: m. 80 – 300 Hs. – 2000 – MARCIA – LUNGO - ASTA – GIAVELLOTTO – MARTELLO.
Per i piccolissimi: è allo studio la possibilità di realizzare anche un'attività di Gioco-Sport per i più piccoli (anni 2001, 2000, 1999) in quanto la nostra società è anche C.A.S. (Centro di avviamento allo sport del Coni): si sta diramando l'invito alle scuole e alle società. Quanto prima il programma verrà ufficializzato su questo sito.
Programma orario: appena definito dalla Fidal verrà pubblicato su questo sito.
I tanti amici del meeting. Oltre a tutti gli enti e le aziende a noi vicini (vedere la pagina club degli amici) tanti altri ci danno un sostegno importante per il meeting, sia per il convivio sia per le premiazioni dei partecipanti. Ricordiamo: Favero Magazzini, sponsor ufficiale della manifestazione, Comune di Cassola, Latterie Vicentine sede di Bassano del Grappa, Cantina B. Bartolomeo Breganze, Laverda spa Breganze, Prandina srl Bassano del Grappa, Baxi spa Bassano del Grappa, Cityper San Giuseppe di Cassola, Cooperativa Tipografica Operai Vicenza, Pastificio Jolly Sgambaro.
Premiazioni: medaglie Fidal e omaggi offerti dallo sponsor Favero Magazzini, per ogni gara, ai primi 10 Esordienti A, ai primi 6 Ragazzi/e, ai primi 4 Cadetti/e. Maglietta del meeting offerta dalla società al vincitore di ogni gara (in caso di doppia vittoria, chi ha già ricevuto la maglietta la passerà al classificato successivo). Per tutti gli Esordienti B e anche per gli altri atleti ulteriori premi sono offerti da sponsor e aziende del territorio. Migliori risultati tecnici: ai sei migliori risultati tecnici secondo tabelle Fidal delle categorie Esordienti A m/f (si applica sempre la tabella Ragazze), Ragazzi, Ragazze, Cadetti, Cadette, Coppe Cassola 2008 offerte dall'Assessorato allo Sport del Comune. Inoltre, ai due migliori risultati tecnici maschile e femminile (tra Ragazzi e Cadetti e tra Ragazze e Cadette), andrà una lampada da tavolo di moderno design offerta da Prandina srl.
Il "terzo tempo". Dopo le gare, maxi pastasciutta e incontro conviviale in campo, con la cucina del Gruppo Alpini San Zeno. Tutti saranno nostri ospiti: atleti, accompagnatori, tecnici. Occorrerà solo prenotarsi entro il 23 maggio specificando il numero di partecipanti: scrivere a info@atleticassola.com oppure chiamare il 338 3509386. La cena sarà per i soli prenotati!
08 aprile 2008
> 31 maggio 2008, 7° Meeting Atletica & Simpatia Favero Magazzini
Definite le discipline in gara per Ragazzi/e e Cadetti/e
Il Comitato Fidal ha definito le discipline riservate alle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e al settimo meeting "Atletica & Simpatia Favero Magazzini" di Cassola che si disputerà sabato 31 maggio 2008 allo stadio comunale di San Giuseppe.
Le gare in programma sono:
RAGAZZI: 60 - MARCIA Km. 2 – ALTO – PESO (Kg. 2);
RAGAZZE: 60 - MARCIA Km. 2 - ALTO – PESO (Kg. 2);
CADETTI: 80m – 300 Hs. – 2000 – MARCIA – LUNGO - ASTA – GIAVELLOTTO – MARTELLO;
CADETTE: 80m – 300 Hs. – 2000 – MARCIA – LUNGO - ASTA – GIAVELLOTTO – MARTELLO.
Per quanto riguarda gli Esordienti, le gare sono demandate alla decisione della società e verranno comunicate su questo sito quanto prima.
11 marzo 2008
> 31 maggio 2008, 7° Meeting Atletica & Simpatia Favero Magazzini
Una festa di sport e poi tutti invitati alla cena con gli Alpini di San Zeno
Ecco categorie e programma di massima
Il settimo meeting "Atletica & Simpatia Favero Magazzini" di Cassola si disputerà sabato 31 maggio 2008 allo stadio comunale di San Giuseppe. Come si vede, il meeting aggiunge quest'anno al suo nome quello di Favero Magazzini, noto grande magazzino di abbigliamento per tutti con sede a Cassola, in via Papa Giovanni XXIII, tel. 0424 533026, sito internet www.faveromagazzini.it, da sempre vicino alla nostra società e che ha deciso di darci una mano in più sostenendo anche il nostro affermato meeting giovanile.
La data è stata decisa all'interno del calendario definito dal Comitato Provinciale Fidal.
L'organizzazione. Come sempre il meeting è aperto a tutti gli atleti e le società vicentini, veneti, extra veneti ed è organizzato dal Gs Marconi Cassola in collaborazione con il Comune di Cassola, la Polisportiva Comunale, il Cp Fidal, il Gruppo Giudici di Gara.
Le categorie. Saranno previste gare per le categorie Esordienti m/f, Ragazzi/e, Cadetti/e. Non mancheranno mini competizioni per gli Esordienti più piccoli (III e II elementare) e probabilmente anche momenti di gioco sport per i piccolissimi. Il programma esatto del meeting sarà pubblicato quanto prima su queste pagine.
La cena. Seguendo la novità avviata un anno fa, è confermato il "terzo tempo" in conclusione del meeting riservato a tutti gli atleti e gli accompagnatori partecipanti, per una simpatica e spartana cena in campo preparata dal Gruppo Alpini di San Zeno. Basterà avvertire alcuni giorni prima della propria presenza. Tutti invitati per un pomeriggio e una serata in serena compagnia! Modalità organizzative sempre su queste pagine quanto prima.
|