Il sito del Gruppo Sportivo Marconi di Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293

Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie
Consulta l'Albo d'Oro del meeting dopo la nona edizione
... arrivederci al 10° meeting 2011

Archivio: il 9° meeting Atletica & Simpatia Lunardon Sport del 2010

23 maggio 2010
Cinquecento in gara al nono appuntamento di Cassola. E una sfilza di Pulcini!
Una festa di primavera favorita dal sole. Cadono diversi record del meeting
Leonardo Gottardo (Aeronautica) ai giovani atleti: "Tenete duro per questo sport"

RISULTATI E COPPE CASSOLA 2010

Una festa partecipata e ben riuscita, al 9. meeting Atletica & Simpatia Lunardon Sport di Cassola del 22 maggio 2010. Allo stadio di San Giuseppe, secondo una prima stima del presidente del comitato provinciale Fidal, Luigi Cerin, non c'erano meno di 400 atleti-gara, di società provenienti dallaprovicia, dalla Marca trevigiana, dal Veneziano e dal Veronese. Se consideriamo poi che c'erano cinquanta Pulcini (Esordienti B/C) impegnati in tre gare organizzate dalla società di casa, il meeting ha abbondantemente superato quota 500.
Bella la sequenza delle gare, di filato dalle 15 fino alle 19.30, mentre dalle 18 il gruppo Alpini di San Zeno, sempre molto efficiente, ha iniziato a distribuire le pastasciutte: 400 piatti alla fine sono andati consumati.
Ospite d'onore il giavellottista Leonardo Gottardo, più volte azzurro e campiopne italiano, di Selvazzano, 23 anni, cat. Promesse, in forza al team Aeronautica e compagno di squadra di Andrew Howe. Al microfono ha detto di ricordare con nostalgia i tempi in cui da ragazzo e cadetto iniziò a fare atletica, ma si è anche detto soddisfatto del suo attuale stato di forma: quest'anno ha al momento la seconda misura nazionale, con 71 metri abbondanti, ma il suo personale è di oltre 74 e punta a fare benissimo ai prossimi appuntamenti tricolori. "Se amate questo sport tenete duro, non mollate - ha detto rivolto ai giovani protagonisti del meeting - perchè l'atletica va fatta con impegno negli anni, e poi le soddisfazioni arrivano".
Il meeting ha visto, oltre alle gare giovanili, anche una gara a invito di martello donne: ha vinto, lanciando oltre i 44 metri, la junior veronese Valentina Sambugaro (Bentegodi), ottima seconda l'atleta di casa, l'allieva Francesca Parolin (Vicentina) con 42,26, terza e quarta le colleghe di squadra, la promessa Maria Vittoria Cestonaro e la junior Giulia Nicoletti.
Molto intenso il programma gare. Spettacolare l'affluenza dei Pulcini in uno dei pochi meeting che dedica loro uno spazio specifico: alla fine per tutti la meritata medaglia d'oro e qualche regalino supplementare.
Ha partecipato soddisfatto alle premiazioni anche l'assessore allo sport Davide Tosatto, meravigliato per la grande affluenza e le tribune complete. Ha avuto parole di elogio per una manifestazione ormai conosciuta in tutto il Veneto. E pur con scaramanzia ha fatto capire che ormai i lavori di rifacimento della pista sono alle porte: tra un anno sarà un meeting dunque ancora più bello.
Tra i sei migliori risultati tecnici, alla fine, tre coppe offerte dal Comune sono andate ad atleti grigioarancio di casa. Un disguido ha caratterizzato la gara degli 80 ostacoli Cadette: in un primo momento, per un errore dell'organizzazione, gli ostacoli sono stati posti alle distanze scolastiche. Le due serie sono state pertanto ripetute alla fine di tutte le altre gare: il che non ha impedito alla Cestonaro (Fiamm) di siglare un 11"9 che le è valso il miglior punteggio del meeting.
RISULTATI. Ecco tutti i vincitori delle gare (con l'asterisco le Coppe per i migliori risultati tecnici), che hanno conquistato l'ambita maglietta del meeting, quest'anno in vesrione arancio con il logo bianco. Quanto prima pubblicheremo tutti i risultati ufficializzati dalla Fidal.
ESORDIENTI. Maschi. M. 60: Amar Kasibovic (Marconi Cassola) 9"0; Peso: Riccardo Miglietta (Marconi Cassola) 11,21 (*).
Femmine. M. 60: Gloria Gollin (Marconi Cassola) 9"0; Peso: Giuliana Parolin (Marconi Cassola) 11,18 (*).
RAGAZZI. Maschi. M 60: Andrea Marziano (Marconi Cassola) 8"3; M. 1000: Francesco Lora (Atl. Ovest Vicentino) 3'27"3; Lungo: Andrea Marziano (Marconi Cassola) 5,12 (*).
RAGAZZE. M. 60: Beatrice Fiorese (Marconi Cassola) e Giulia Busetto (Breganze Asi) 8"5; M. 1000: Beatrice Bozzato (GA Coin Venezia) 3'29"2 (*); Lungo: Beatrice Fiorese (Marconi Cassola) 4,43.
CADETTI. M. 300: Gabriel Luca (Fiamm Vicenza) 37"6; M. 100 HS: Alessandro Cecchin (Atl. Nevi) 14"5; M. 2000: Nicola Pivotto (Marostica Vimar) 6'24"1; Alto: Alessandro Cecchin (Atl. Nevi) 1,82 (*); Triplo: Matteo Sandonà (Us Summano) 11,27; Peso: Emanuela Nardi (Fiamm Vicenza) 11,74; Martello: Marco Piva (Fiamm Vicenza) 41,71; Disco: Marco Piva (Fiamm Vicenza) 33,55.
CADETTE. M. 300: Greta Fornasa (Ovest Vicentino) 44"8; M. 80 HS: Ottavia Cestonaro (Fiamm Vicenza) 11"9 (*); M. 2000: Noemi Scalco (Nevi) 8'24"7; Alto: Elisa Gerolimetto )Gs Bassano) 1,43; Triplo: Ottavia Cestonaro (Fiamm Vicenza) 11,64; Peso: Martina Caron (Marostica Vimar) 10,19; Martello: Chiara Carlesso (Marconi Cassola) 38,17; Disco: Beatrice Fincati (Nevi) 21,80.
Un grande grazie va al Comitato Provinciale e al Gruppo Giudici di Vicenza arrivato in forze, il che ha permesso di far procedere il meeting velocemente. Un grande grazie anche a tecnici, dirigenti, genitori, atleti grandi del Marconi che hanno tutti lavorato alacremente al tavolo dei giudici e nelle diverse postazioni: per l'occasione tutti sfoggiavano la nuova maglia marconiana con le tre "h" di Deeedee Trotter: Hard Work, Honesty, Honor.
Premi per tutti sono arrivati da Lunardon Sport, F.lli Campagnolo spa, Favero Magazzini, Baxi spa, Banca Popolare di Marostica, Negozio Oplà. Ringraziamenti doverosi anche per la Cantina Beato Bartolomeo di Breganze, l'Iper Coopca di San Giuseppe e a tutti coloro che hanno dato una mano.

18 maggio 2010
LE NOVITA' DEL MEETING
Ospite d'onore il giavellottista Leonardo Gottardo del team Aeronautica
I premi e le gare. Attenzione: integrazione orario Peso Esordienti

Benvenuti al 9° meeting Atletica & Simpatia Lunardon Sport, che torna sabato 22 maggio a cura del Gruppo Sportivo Marconi sulla pista di Cassola. Nello stadio della frazione di San Giuseppe l'intenso programma del pomeriggio prevede gare per atleti vicentini e veneti fino ai 15 anni, nelle categorie Esordienti (con gare anche per pulcini), Ragazzi e Cadetti.
Martello. Ci sarà anche un'appendice al programma tecnico, una gara femminile a invito di martello che vedrà in pedana all'atleta di casa Francesca Parolin, titolare nella massima serie nazionale allieve con la formazione dell'Atletica Vicentina.
L'ospite.Oltre agli amministratori di Cassola e a personalità della Fidal, l'ospite speciale della manifestazione sarà il giavellottista del team dell'Aeronautica Leonardo Gottardo, più volte campione tricolore, azzurro e protagonista di diversi record italiani. Ad accoglierlo tutti gli atleti di casa.
La pastasciutta. Il pomeriggio di sport, organizzato dal Gs Marconi con la collaborazione del Comune, del Comitato provinciale Fidal e del Gruppo Giudici Vicenza, avrà un "terzo tempo" conclusivo con la pastasciutta per tutti i partecipanti cucinata dal Gruppo Alpini San Zeno che per il quarto anno partecipa al meeting. Come sempre, vedere nel programma, è gradito l'avviso-prenotazione.
Premiazioni. Come sempre cercheremo di fare il meglio e, oltre alle medaglie, ci saranno le esclusive magliette del meeting per i vincitori di gara (in caso di doppia vittoria, la prende il secondo per evitare che qualcuno faccia incetta di maglie...), e premi proposti dai nostri amici Lunardon Sport, F.lli Campagnolo, Magazzini Favero, Banca Popolare Marostica. Premiazioni uguali per tutti i pulcini partecipanti (Esordienti B/C) senza assilli di classifica!!
I migliori risultati tecnici. Come ogni anno premi speciali ai migliori risultati tecnici del meeting per ciascuna categoria: le Coppe Cassola 2010 sono messe in palio dal Comune di Cassola, Assessorato allo Sport.
Estrazione a sorte. Si effettuerà anche l'estrazione tra i presenti di due scaldaacqua offerti dalla Baxi spa, con modalità che verranno spiegate in campo.
Orari. Attenzione, a integrazione dell'orario gare, dove è sfuggito il peso Esordienti A m/f, si comunica che la gara avrà inizio verso circa le 16.40, dopo i 60 piani.
Dov'è lo stadio? Attenzione a non fare chilometri inutili. Lo stadio comunale di Cassola si trova nella frazione di San Giuseppe, in via Monte Pertica (vicinanze ipermercato Coopca ex Cityper e di fronte alla sede centrale della scuola media Marconi), quindi all'estremo nord del Comune, ai confini con Romano d'Ezzelino e alle porte di Bassano del Grappa. Impostare i navigatori semplicemente su "Cassola" può significare farsi condurre nel capoluogo, che però si trova 7 chilometri più a sud! Nella circolare del meeting c'è una cartina esplicativa.
Buon divertimento a tutti. Un ringraziamento speciale alla Cantina Bartolomeo di Breganze e all'Ipermercato Coopca di Cassola per la gentile collaborazione.
Il programma predisposto dalla Fidal
Sarà presente alla manifestazione un'ambulanza della Croce Verde

20 aprile 2010
Il partner: Lunardon Sport, da quarant'anni al servizio degli sportivi
E ora è tutto rinnovato, con una nuova show room di 120 metri quadri

Anche quest'anno LUNARDON SPORT sostiene il meeting Atletica & Simpatia organizzato il 22 maggio 2010 dal Gs Marconi a Cassola. LUNARDON SPORT è un'azienda specializzata nel commercio e nella distribuzione di articoli sportivi con una lunga storia e una grande esperienza. Si trova a San Zeno di Cassola, in via Via S. Zeno, 44. (tel. 0424 570 496, fax 0424 575 525, e-mail info@lunardonsport.it).
Oggi alla guida dell'attività vi sono i fratelli Emanuele e Eddy, che la gestiscono insieme alla mamma e che già avevano affiancato il padre Aldo nella conduzione.
Aldo Lunardon aveva iniziato nel 1971 con un negozio per la vendita di biciclette e moto in collaborazione con la moglie Maria Concetta. Da sempre appassionato del mondo sportivo, è stato tecnico della Nazionale Italiana di Ciclismo durante i mondiali di Bassano del Grappa e uno dei fondatori della famosa "6 Giorni" e del Gruppo Atletico Raasm di Cassola, dal quale, dopo lunghi anni di attività, nel 2001 prese il testimone il neonato Gs Marconi Cassola per promuovere l'atletica allo stadio comunale di San Giuseppe. Dopo la scomparsa del papà, oggi in prima fila ci sono, come detto, i figli Emanuele ed Eddy.
Negli anni l'azienda si è evoluta specializzandosi, oltre che nella vendita di cicli sportivi e non, con la commercializzazione di attrezzistica per home fitness, arti marziali e articoli sportivi in genere. Da LUNARDON SPORT si possono trovare le attrezzature più moderne per un sano esercizio fisico all'interno della mura domestiche; a tutto ciò è stato abbinato un adeguato assortimento di abbigliamento sportivo con le migliori marche specializzate nel settore, senza trascurare aspetti come garanzia e assistenza sui propri prodotti.
Da pochi mesi i già ampi spazi del negozio di via San Zeno si sono ulteriormente allargati mettendo a disposizione del pubblico una nuova show room di 120 metri quadri, dove scegliere e provare le migliori attrezzature per il fitness e la palestra.
Ma LUNARDON SPORT offre una gamma di articoli per ogni tipo di sport, il benessere e il gioco: tra gli ultimi arrivi a grande richiesta i bracciali Power Balance, i plantari Perfect Aura, bici di ogni genere dalla city alla competizione, tavoli da ping pong e calcio balilla, abbigliamento tecnico per il ciclismo, il running e altre attività, un ampio reparto dedicato agli integratori.

Archivio: tutte le notizie
sul meeting Atletica & Simpatia del 2009
e degli anni precedenti

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici