Archivio: il meeting del 2011
Scarica regolamento e programma 2011 e consulta questa pagina per gli aggiornamenti sulla manifestazione
21 maggio 2011 Record di presenze
al meeting del decennale!
> Atletica & Simpatia Lunardon Sport, 21 maggio 2011
700 atleti-gara, record assoluto della manifestazione
La Fidal ha finalmente ufficializzato, il 7 giugno, i risultati del 10° meeting Atletica & Simpatia Lunardon Sport del 21 maggio 2011: sono stati sfiorati i 700 atleti-gara, record assoluto della nostra manifestazione. Tra esordienti, ragazzi e cadetti si contano circa 620 atleti-gara, ma c'era anche una settantina di "pulcini". Il decennale ha quindi festeggiato degnamente l'importante anniversario.
Tutte le classifiche sono consultabili alla pagina dei risultati.
Hanno preso parte al nostro meeting atleti di ben 18 società, provenienti da 5 province (oltre al Vicentino, Padova, Venezia, Treviso e Trento): oltre al Gs Marconi, Fiamm Vicenza, Risorgive, Atl. Nevi, Asi Breganze,
G.a. Bassano, Atletica Schio, Novatletica Schio, Atl. Ovest Vicentino, Nuova Atlt. Riese Pio X, Atl. Clarina Trento, Atl. Vicentina, Marostica Vimar, Biotekna Marcon, Riviera del Brenta, Summano, Coin Venezia, Cus Padova.
Arrivederci al 2012!
> 21 maggio 2011, pienone al 10° Atletica & Simpatia Lunardon Sport
Ospiti il presidente del Coni Nicolai, l'assessore allo sport Tosatto
e il consigliere veneto della Fidal Pierobon
Stefano Tedesco e Laura Strati testimonial tra i ragazzi
E gli Alpini sfornano cinquecento pastasciutte
Giornata splendida e calda, folla sugli spalti e in campo, nutrito stock di gare e un bel po' di allegria.
E' andato più che bene il meeting del decennale nel nostro stadio. Il 10° meeting Atletica & Simpatia Lunardon Sport ha sicuramente segnato il record di presenze, con oltre 500 atleti. Attendiamo i risultati della Fidal per cifre più precise, ma osserviamo che già i Pulcini erano una settantina, e gli Esordienti circa 120. Numerosissime presenze anche nelle categorie Ragazzi e cadetti.
Oltre che dal Vicentino, sono arrivati atleti dalle province di Treviso, Padova, Venezia.
Il colpo d'occhio offerto dalla tribuna (nella foto sopra il tavolo delle giurie e gli spalti) rende bene l'idea: da tener presente che in quel momento c'erano altrettanti ragazzi in campo!
Il meeting ha visto, a dargli prestigio, la partecipazione del presidente del Coni Vicenza, e vicepresidente regionale, Umberto Nicolai, che si è intrattenuto e ha avuto il piacere "faticoso" di premiare soprattutto i numerosissimi pulcini, e la presenza dell'assessore allo sport Davide Tosatto, che ha annunciato l'attesa partenza dei lavori di rifacimento della pista, a partire dal 10 giugno, oltre a quella del giudice starter nazionale e consigliere regionale della Fidal Enzo Pierobon.
In campo tra i ragazzi sono intervenuti il campione azzurro Stefano Tedesco, leader italiano dei 110 ostacoli, appena reduce da un meeting a Parigi e in attesa della trasferta in Spagna per la Champions con il gruppo Fiamme Gialle, e l'atleta di casa, azzurrina nonchè duplice campionessa italiana 2011 indoor di salto in lungo, Laura Strati. Li vediamo nella foto con la nostra Gloria Gollin, vincitrice del premio speciale di categorie Ragazze.
Tra le prestazioni in campo da rimarcare soprattutto il mega getto del peso di Mirko Cocco (Ovest Vicentino) che raggiungendo i 17,44 metri ha sfiorato il record provinciale Ragazzi firmando una prestazione da ben 1.138 punti. Bene gli atleti di casa spesso sui podi: en plein tra le Ragazze con 4 ori su quattro. Oro doppio per Gloria Gollin (alto 1,40 e 60 hs 10"1 Ragazze), primi posti per Alessia D'Anna (peso 10,48 Ragazze) e Erika Pontarollo (m. 1000 3'41"4 Ragazze), mentre la junior Francesca Parolin ha vinto la gara di martello Donne superando agevolmente i 47 metri.
Gli altri ori sono stati appannaggio di: Ragazzi (oltre al citato Cocco nel peso), Daniele Carollo Breganze nel lungo (4,63); Mirko Cocco nei 60 hs (8"9); Edoardo Moresco Marostica nei 1000 (3'29"5). Cadette: Greta Fornasa Ovest Vicentino nei m. 80 (10"6); Elisa Gerolimetto Gab nell'alto (1,52); Giulia Camporese Cus Padova nel disco (34,24); Carla Capozzo Breganze nei 1000 (3'20"5); Anna Simonetto Nevi nel martello (46,00). Cadetti: Emanuela Zonta Gab nei 300 (39"6); Riccardo Marostica Gab nel lungo (5,78); Erik Lazzaretto Breganze nel giavellotto (39,50); Francesco Lora Ovest Vicentino nei 1000 (3'02"00).
Quanto prima pubblicheremo tutti i risultati ufficializzati dalla Fidal e le classifiche dei due Triathlon Esordienti, oltre alle foto della giornata.
Nutrita partecipazione di piccolissimi (Esordienti A e B) impegnati in salti nella sabbia e in un percorso multigioco sull'erba verde del campo.
Grande lavoro del Gruppo Alpini di San Zeno che hanno cucinato la pastasciutta per tutti: circa 500 i piatti serviti, per 26 chili di penne (un anno fa furono 16...). Un grazie a tutti i tecnici, gli atleti, i collaboratori, i giudici, mamme e papà che ahnno aiutato in campo. Un grazie particolare a Lunardon Sport che ha anche offerto apprezzati premi, e alle aziende Cantina Beato Bartolomeo di Breganze, Banca Popolare di Marostica, Ipermercato Coopca di San Giuseppe che ci hanno supportato per le premiazioni e il ristoro.
Arrivederci al 2012 sulla pista tutta nuova di Cassola!
> I testimonial del 10° Atletica & Simpatia Lunardon Sport
Stefano Tedesco, pluricampione italiano, azzurro a Barcellona 2010
e Laura Strati, atleta di casa, duplice campionessa tricolore 2011
Dopo la mega festa di novembre scorso, con quasi 500 persone all'auditorium Vivaldi e big azzurri ospiti come Manuela Levorato, Leonardo Gottardo, Laura Bordignon, Antonio Fent, Cosetta Campana, è venuto il momento di festeggiare anche allo stadio i nostri primi dieci anni. Al meeting del decennale avremo, come ospiti d'onore, due atleti di primo piano. In particolare l'azzurro Stefano Tedesco, pluricampione italiano dei 110 ostacoli, in nazionale ai campionati europei di Barcellona 2010. E poi ci sarà la nostra Laura Strati, una marconiana che con la maglia AV a febbraio ha sorpreso tutti vincendo un doppio titolo italiano nel salto in lungo indoor, nella categoria Promesse e nella gara assoluta.
Tedesco, classe 1988, di Thiene, legatissimo alla pista di Breganze, è un atleta delle Fiamme Gialle che mantiene il tesseramento d'origine con Asi Breganze. Sugli ostacoli ha dettato legge per anni nelle diverse categorie giovanili e ora anche a livello assoluto, vincendo numerosi titoli italiani: studia Scienze Motorie ed è diventato componente fisso della nazionale azzurra. Al suo attivo, tra l'altro, anche la partecipazione a un mondiale juniores.
La Strati, classe 1990, la conosciamo più che bene: da sempre cresciuta sulla pista marconiana, ha conquistato numerosi allori e titoli tricolori giovanili nella velocità e nel lungo, prima del doppio scoop di febbraio. Ha vestito più volte la maglia azzurra, conquistando con la staffetta 4x100 un quarto posto agli Europei Juniores in Serbia e l'oro ai Giochi del Mediterrano Juniores a Madrid. Studentessa di lingue a Treviso, veste la maglia della nostra società partner Atletica Vicentina.
maggio 2010
> 10° ATLETICA & SIMPATIA, APPUNTAMENTO SABATO 21 MAGGIO 2011
Ecco le categorie, i programmi, i premi, il Pasta Party,
gli orari, le modalità di iscrizione. E ci sono anche i pulcini
Importante: come arrivare al nostro stadio
Torna il meeting Atletica & Simpatia Lunardon Sport, 10a edizione, sabato 21 maggio 2011 a cura del Gruppo Sportivo Marconi sulla pista di Cassola.
E' il meeting del decennale della società sportiva nata nel 2011 e che ha la sua sede a Cassola: nello stadio della frazione di San Giuseppe l'intenso programma del pomeriggio prevede gare per le categorie Esordienti m/f, Ragazzi e Ragazze, Cadetti e Cadette, più una gara Assoluti Donne di Martello.
IL PROGRAMMA TECNICO.
ESORDIENTI M/F: Triathlon (m. 60, lungo, peso Kg.1)
RAGAZZI: m. 60 hs, m. 1.000, lungo, peso.
RAGAZZE: m. 60 HS, M. 1.000, alto, peso.
Cadetti: m. 300, m. 1.000, lungo, giavellotto
Cadette: m. 80, m. 1.000, alto, disco, martello
A/J/P/S F: Martello
Per i Pulcini (Esordienti B e C) lungo e attività non agonistiche dalle 16.30: premio per tutti.
ISCRIZIONI. In campo con moduli in singola copia, entro gli orari indicati dal programma orario. Per il Triathlon Esordienti utilizzare i moduli qui sotto scaricabili (per i Pulcini sufficiente una lista atleti di ogni società con numero di cartellino). In tutti i casi va indicato il numero di cartellino.
Mudulo Triathlon Es. M - Modulo Triathlon Es. F
ORARI GARE. Ritrovo giurie e concorrenti di martello ore 15.10. Gare Martello ore 15.20. Chiusura iscrizioni ore 15.25. Inizio gare ore 16.00. Pasta Party dalle 18/18.30.
PREMI. Verranno premiati i primi 15 Esordienti M e F (classifica Triathlon), i primi 6 Ragazzi e Ragazze, i primi 4 Cadetti e Cadette di ogni gara, le prime 3 del Martello Donne. Magliette del meeting alle medaglie d’oro, premi speciali. COPPE CASSOLA 2011 messe in palio dal Comune di Cassola Assessorato allo Sport per le migliori prestazioni tecniche delle sei categorie promozionali (in base ai punteggi per ciascuna disciplina singola). Categoria Esordienti M/F : punteggi calcolati in base alla tabella Ragazze.
IL NOSTRO PASTA PARTY. Dopo il meeting, e a partire dalle 18.30, PASTA PARTY con la cucina del Gruppo Alpini di San Zeno. Tutti ospiti del Gs Marconi! D'obbligo la PRENOTAZIONE, entro giovedì 19 maggio, comunicando il numero di persone a: VI632@fidal.it oppure info@atleticassola.com oppure 338 3509386.
DOVE SIAMO. Attenzione. Lo stadio comunale di Cassola si trova nella frazione di San Giuseppe,
via Monte Pertica (vicinanze supermercato CoopCa, di fronte sede scuola media Marconi): entrata dal lato ovest, in via Brigata Cadore (ecocentro).
NB: la frazione San Giuseppe si trova alle porte di Bassano del Grappa (zona est della città).
|