Il sito del Gruppo Sportivo Marconi di Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293

H O M E
C H I    S I A M O
L E    N O T I Z I E
C L U B    A M I C I
Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie

TEST ME I'M CLEAN!
Lo sport pulito secondo Dee Dee Trotter
campionessa olimpionica Usa
UN MESSAGGIO DA PROMUOVERE

Noi del Gruppo Sportivo Marconi Cassola sosteniamo lo sport pulito, facendo nostro (probabilmente primi o tra i primi in Italia) il messaggio di Dee Dee Trotter, ventiquattrenne atleta di Knoxville, Tennessee, Usa, campionessa olimpionica 2004 e mondiale 2007 con la nazionale a stelle e strisce nella staffetta 4x400, campionessa statunitense 2007 nei 400 piani (49"64, suo personale), che ha avviato il progetto "Test Me I'm Clean!" (Fammi il test, sono pulito!) a sostegno dello sport senza imbrogli e nel nome della salute e dell'onore.
> Una filosofia di vita. Non solo una campagna di sensibilizzazione, come la stessa Dee Dee spiega, ma soprattutto una filosofia di vita ("Not a campaign, but a way of life!"), da promuovere tra tutti gli sportivi e soprattutto tra le giovani generazioni che fanno sport. Iniziativa coraggiosa e importante, quella di Dee Dee Trotter, che vediamo nelle foto mentre festeggia l'oro ai campionati americani e mentre mostra il braccialino da polso che indossa sempre: ai recenti mondiali di Osaka, dove in finale si è classificata quinta nei 400, ha rilasciato ai microfoni della Rai una breve ma dirompente intervista segnando i confini tra gli atleti "puliti" e gli "altri", quelli che fanno uso di sostanze proibite.
> Le tre H di Dee Dee. Purtroppo le cronache ci regalano quasi ogni giorno l'amara scoperta di atleti, nelle diverse discipline - e anche nell'atletica - sfiorati o coinvolti da dubbi e realtà del doping. Dee Dee Trotter ricorda le tre H a cui si deve attenere il vero atleta, per avere successo nello sport ma anche nella vita: Hard work, Honesty, Honor, cioè duro lavoro, onestà e onorabilità. Con "Test Me I'm Clean" Dee Dee ha fondato un'organizzazione no-profit che si propone di sensibilizzare gli atleti a comportamenti trasparenti e senza uso di sostanze dopanti. Un messaggio forte soprattutto per le giovani generazioni nelle cui mani è il futuro dello sport e che devono rendersi conto che comportamenti sbagliati, o effettuati con leggerezza, non sono compatibili con princìpi di vita sana.
> Diffondiamo Test Me I'm Clean! Non conosciamo Dee Dee Trotter ma condividiamo pienamente ciò che dice e promuove e, dopo uno scambio di lettere con l'atleta statunitense, con il suo consenso abbiamo deciso di fare il possibile, con le forze della nostra società giovanile, per far conoscere il suo messaggio nella nostra area, nella Provincia, nella Regione, in Italia. Da questo link si può accedere direttamente al sito www.testmeimclean.org
TEST ME I'M CLEAN!
Ovviamente l'organizzazione no-profit fondata da Dee Dee è a caccia anche di fondi e donazioni per portare avanti la propria attività e nel sito questo è ben chiaro, così come è chiara la proposta di un programma di merchandising che verrà ulteriormente sviluppato con magliette, cartoline, poster ecc. da acquistare per sostenere il programma di "Test Me I'm Clean!". Ognuno è perciò libero di comportarsi come crede nei confronti dell'organizzazione di Dee Dee Trotter. La cosa importante è però trovarsi d'accordo nel sostenere e promuovere lo sport pulito, per un futuro migliore, e fare informazione su cosa sono le sostanze dopanti, e su quanto male possono fare.
> Diamoci tutti da fare. Da parte nostra - anche il Gs Marconi Cassola è una associazione dilettantistica senza fini di lucro - metteremo in campo iniziative per promuovere, per quanto permesso dalle nostre forze, il messaggio di "Test Me I'm Clean!". A tutti coloro che operano con noi e che ci leggono o ci conoscono, chiediamo di fornirci idee, supporti, spunti, collaborazioni per migliorare la diffusione di questo messaggio. Scriveteci a info@atleticassola.com e saremo lieti di intavolare una bella e proficua relazione finalizzata a tutelare lo sport giovanile. A risentirci a presto sulle pagine di questo sito.

Cassola (Vicenza, Veneto, Italy), ottobre 2007

Leggi ulteriori idee di Dee Dee

Leggi queste nostre news su Deedee:
:: 15.12.10 Deedee Trotter dal Tennessee: «Fantastico sapere Manu Levorato col mio braccialetto»
:: 05.12.10 Manu Levorato col braccialetto di Deedee Trotter: un onore per il Gs Marconi
:: 25.11.08 Il ritorno di Deedee Trotter: in Qatar, a Doha, è campionessa del mondo!
:: 25.11.08 Che serata per la nostra festa! "Noi del Gs Marconi..."
:: 25.11.08 Serata super con 160 persone. Il messaggio di Deedee
:: 10.12.07 Deedee ci scrive: «Orgogliosa della vostra collaborazione»
:: 01.12.07 Serata sociale, eravamo in 130! Da Deedee Trotter i bracciali per lo sport pulito

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici